Single è bello… soprattutto a Natale

Essere senza partner per le feste equivale a meno stress, meno regali da fare e più soldi risparmiati. Auguri, allora!

Prendere esempio da Bridget, grazie...
Essere senza partner per le feste equivale a meno stress, meno regali da fare e più soldi risparmiati. Auguri, allora!

Essere single durante le vacanze di Natale non è quella tragedia che parenti, amici e pubblicità tv vogliono farci pensare: non avere un compagno nel periodo delle feste significa avere completa libertà di scelta su tutto. Veramente tutto. Scegliere di oziare sotto il piumone, di non fare regali, di non dover seguire il partner agli aperitivi con i suoi amici e colleghi, di strafogarsi di cibo e stare a casa dei genitori in pigiama per tre giorni senza il problema di mostrarsi sexy. Ecco i motivi del perché, a Natale, i single hanno numerosi vantaggi:

1.Non sarete obbligati ad acquistare un regalo davvero particolare e costoso per il parner. Con gli stessi soldi, potrete farvi da soli un magnifico regalo. Auguri.

2.Non dovrete neanche preoccuparvi di comprare regali per la sua famiglia. Il vostro conto in banca ringrazia.

3.A Capodanno potrete farvi invidiare dalle coppiette trascinando chi vi pare sotto il vischio, lanciandovi in un bacio appassionato e allontanando subito dopo l'occasionale partner, per dimostrare a tutti i presenti che voi non avete bisogno di un compagno per… emh, divertirvi.

4.Non dovete tener conto dei desideri di nessuno per i vostri piani su viaggi e gite fuoriporta. Volete fare un giro in Val di Susa? Nessuno vi vieta di farlo "perché abbiamo una cena, amore". State pensando a una meta esotica? Deliziatevi con un partner nativo della località prescelta. Buon anno.

5.Non dovrete stressarvi perché il partner è ospite della vostra famiglia. Perché obbligarsi a fare gli onori di casa, quando potreste ingozzarvi senza ritegno (un ospite in meno significa più cibo per voi) per finire felicemente svenuti sul divano? La compostezza non è roba da feste. Lasciatela alle coppiette.

6.Perché decidere di andare ai party dei suoi amici e trovarsi nell'imbarazzante situazione in cui si finge di mantenere un contegno di fronte al buffet, quando si preferirebbe non parlare con nessuno e restare in intimità con le pizzette?

7.I weekend romantici, i caminetti di montagna, i completini sexy e i boxer in seta… Un'agonia. Potrete scegliere di passare le giornate in pigiama, con i pantaloni infilati nei calzini per non soffrire il freddo, a guardare serie televisive e a pensare a quanto sia bella la vostra vita sotto il piumone.

8.Non dovrete condividere scatole di cioccolatini con nessuno. Saranno vostri. Solo vostri. Se vi hanno regalato la vostra marca preferita, avete vinto alla lotteria. E se ingrasserete… non importa a nessuno.

9.Di conseguenza, la palestra a gennaio sarà piena di single che, come voi, avranno messo 5 chili a suon di "nessuno mi deve spogliare". Ed è qui che incontrerete l'anima gemella.

10.Se non la incontrate, buttatevi sugli avanzi del cenone e fate colazione con il pandoro tuffato nel latte. E' tutto vostro.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte