Tortora-Califano vola alto. Stasera con i Giovani e le star made in Italy

Gianna Nannini tra le star di venerdì 3 marzo
Mentre su Canale 5 i ragazzi della casa del Grande Fratello incontravano Franco Califano, quello vero, sul palco dell’Ariston c’era l’attore Max Tortora, impegnato in un’esilarante imitazione del cantante romano. Intercalare da scaricatore, paresi facciali a intermittenza, gestualità da vero decano di borgata e ossessioni geronto-sessuali: così Max-Califfo ha travolto l’audience festivaliera. Menomale, vien da dire, perché l’altro super ospite della serata è stato Miguel Angel Munoz, ventiquattrenne spagnolo già nel cast del seriel tv Paso Adelante attualmente al top delle classifiche con il singolo Tu Diras Que Estoy Loco, un motivetto ammiccante a base di pop plastificato. Ma guardiamo avanti.

Questa sera, venerdì 2 marzo, ascolteremo gli 8 Giovani finalisti selezionati in occasione della prima e della seconda serata, ciascuno dei quali verrà votato dalla Giuria demoscopica composta da membri che non hanno ancora compiuto il 36esimo anno di età. Inoltre, nel corso delle esibizioni, tutti i Giovani verranno sottoposti al televoto del pubblico a casa e al voto numerico di una Giuria di qualità. La graduatoria finale e la proclamazione del vincitore dipenderanno dalla combinazione (50% Giuria demoscopia, 30% Televoto e 20% Giuria di qualità) dei tre risultati ottenuti da ciascun Giovane. In gara sono rimasti Elsa Lila (Il senso della vita), Fabrizio Moro (Pensa), Jasmine (La vita subito), Marco Baroni (L'immagine che ho di te), Romina Falconi (Ama), Sara Galimberti (Amore ritrovato), i Riquadro (Malinconiche sere) e Stefano Centomo (Bivio). Chi vincerà lo scopriremo tra poche ore.

L’idea del direttore artistico Baudo è di chiudere il capitolo Giovani e di celebrare la musica nostrana con la consegna del premio “Città di Sanremo ad Armando Trovajoli e con l’attesissima passerella di superstar tricolore. Prima della lista Gianna Nannini, che presenterà in anteprima assoluta due brani tratti dalla sua nuova fatica, l’opera Pia Dé Tolomei. Sul palco saliranno anche Tiziano Ferro, Elisa, Renato Zero, Franco Battiato e Gigi D’Alessio. Sempre più incerte invece le partecipazioni di Luciana Littizzetto e Fiorello.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte