Vinci la tua copia di "Rated R"

SPECIALE RIHANNA

In ESCLUSIVA i video, le immagini di \"Russian Roulette\", la photostory e la chance di VINCERE la tua copia del nuovo album \"Rated R\"

Vinci la tua copia di "<b>Rated R</b>"
“Trattieni il respiro..prendi la pistola e conta fino a tre..non c’è tempo per pensare..è il mio turno di andare..è troppo tardi per capire il valore della mia vita..”. Atmosfera cupa, quella che governa il nuovo singolo di Rihanna, 22 anni il prossimo febbraio, tre album bestseller (L’ultimo, “Good Girl Gone Bad”, ha venduto 7 milioni e mezzo di copie) in tutto il mondo e un mentore nel business della musica che risponde al nome di Jay-Z. Se fino a qualche mese fa la più bella delle Barbados dominava la scena internazionale con un’immagine supersexy, ma tutt’altro che “ostile”, oggi, qualche mese dopo la severa condanna penale del suo ex fidanzato Chris Brown, colpevole di averla picchiata selvaggiamente durante un alterco, riguadagna la propria leadership delle classifiche pop e r&b con Russian Roulette, cioè “Roulette russa”, hit sospesa tra la vita e la morte scelta per lanciare il nuovo album Rated R

Icona della nuova “estreme couture”. Un nuovo video colossal abbinato a un brano, Russian Roulette, scritto e prodotto dal fedele collaboratore Ne-Yo, e nuova immagine, un seducente e lascivo nude-dark-look concepito a Berlino, capitale della cosiddetta “extreme couture”, sul set di Ellen von Unwerth, per intenderci la stessa fotografa che immortalò Janet Jackson per il booklet di Velvet Rope così come la Britney di Blackout e l’Aguilera di Back To Basics: così, senza veli e intrappolata nel filo di ferro, appare la giovane Robyn Rihanna Fenty sulla copertina del suo nuovo singolo, primo assaggio della voluttuosa ferocia degli scatti che contrappuntano le pagine del libretto di Rated R. Per questa quarta fatica in studio, la diva di Umbrella ha chiamato a raccolta un team di collaboratori davvero impressionante, primi fra tutti The Dream, Tricky Stewart, il duo drum n’ bass Chase & Status, Justin Timberlake, Will.i.am, Young Jeezy, Stargate e naturalmente il fuoriclasse Ne-Yo. All’appello, sebbene dietro le quinte, non potevano mancare nemmeno Evan Rogers, decano della discografia d’Olteoceano che scoprì Rihanna quando ancora faceva la modella e viveva alle Barbados nonché Shawn ‘Jay-Z’ Carter, che qualche settimana fa ha raggiunto al suo fianco (Con loro c’è anche il polemico KanYe West) il top delle chart a stelle e strisce con il brano Run This Town.

Rihanna ha imparato la lezione. Senza mai perdersi d’animo, protetta da un’inebriante armatura “bondage” e fiera di sfoggiare sulla clavicola un nuovo tatuaggio che recita ““Never a failure. Always a lesson”, cioè “(Non è) Mai un fallimento, (Ma è) sempre una lezione”, la star di Good Girl Gone Bad - hit, quest’ultima, datata 2008 e recentemente riproposta in una curiosa chiave di lettura pop-jazz dal britannico Jamie Cullum - archivia il passato burrascoso con Chris Brown nella speranza, dice lei, che il Natale 2009 le porti “del buon cibo piccante e del buon sesso”. A noi comuni mortali non resta che goderci Rated R. Sperando che con il nuovo tour mondiale la bella Rihanna decida di far tappa anche nel nostro Paese.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte