VINCI L'ALBUM "This Is War?"

SPECIALE - THIRTY SECONDS TO MARS

Guarda il video di \'\'Kings and Queens\'\' e le immagini dal backstage, e vinci la tua copia del nuovo album bestseller \'\'This Is War\'\'

VINCI L'ALBUM "This Is War?"
Da Marte, il nuovo attacco (rock) al Pianeta. Due anni dopo il trionfo di A Beautiful Lie, i fratelli Jared e Shannon Leno, naturalmente al fianco del loro compagno di avventura Tomo Miličević, sono di nuovo in vetta alle classifiche globali con This Is War, il terzo album dei Thirty Seconds To Mars. Il nuovo lavoro snocciola dodici tracce di puro rock, un rock muscolare, cupo, epico,vibrante, dominato dalla voce incredibile di Jared, dalle chitarre e dalle potenti linee di basso che pilotano le 12 tracce di questo disco già bestseller.

“Abbiamo attraversato una guerra”, ha raccontato Jared a proposito della lavorazione di This Is War. Una guerra, precisa, “che si è trasformata in amore e rispetto reciproco per i due personaggi chiave di questa produzione imponente, vale a dire l’hitmaker Flood (U2, Depeche Mode, Smashing Pumpkins), “cha ha una grande capacità di lavorare con le band che vivono momenti di intensa trasformazione della loro vita creativa”, e con Steve Lillywhite, il leggendario produttore dei Rolling Stones, degli U2 e di Peter Gabriel. Con loro i Thirty Seconds To Mars hanno condiviso due anni di lavoro duro. Anni difficilissimi, che il braccio di ferro per 30 milioni di dollari con il colosso discografico Virgin ha reso angoscianti (!), ma anche di grande soddisfazione, complici i cosiddetti Summit, i raduni dei fan in tutto il mondo – dal vivo e sul web, la “prima casa” della rockband americana – che insieme a loro hanno registrato un suggestivo coro di mille voci inserito nell’album.

Un disco a 2000 facce. Proprio così, perché con il concorso “Faces To Mars”, allestito in rete dai Thirty Seconds To Mars alla vigilia della pubblicazione del Cd, duemila fortunatissimi seguaci del gruppo di Jared Leto, i cosiddetti Echelon (Letteralmente “Formazione in linea”, termine usato per descrivere l’ordine rigoroso delle truppe che marciavano al fianco di Napoleone), hanno visto le foto dei loro volti pubblicate in copertina di This Is War. Del resto si sa, quando si parla di rete i fratelli Leto - e in particolare Jared, che alla musica ha sempre accompagnato la carriera cinematografica prendendo parte a film di successo come “Panic Room”, “Fight Club”, e “American Psycho” – sono all’avanguardia. Qualche numero? 100 milioni di visite su Youtube, 40 milioni su MySpace e oltre 1 milione di fan su Facebook. Il futuro però è live, con l’attesissimo tour europeo, un fitto calendario on-stage che porterà i Thirty Seconds To Mars sul palco del Palasharp di Milano il 22 marzo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte