Vinci il nuovo Cd!

Speciale Gorillaz: guarda i video e vinci il nuovo Cd Plastic Beach!

Guarda il video di \'\'Stylo\'\' e le immagini esclusive di 2D, Murdoc, Noodle e Russel, e vinci la tua copia del nuovo album \'\'Plastic Beach\'\'!

Vinci il nuovo Cd!
Plastic Beach: la saga continua... Il nuovo quartier generale dei Gorillaz, un’isola costruita su un gigantesco cumulo di spazzatura e battezzata Plastic Beach, galleggia a Point Nemo, nel cuore dell’Oceano Pacifico. Laggiù, quel bellimbusto di Murdoc, che dei Gorillaz è il bassista, tiene sotto scacco – con la complicità della perfida chitarrista Noodle - il cantante del gruppo, 2D. All’appello manca il batterista Russel, un’assenza ingiustificata che non sembra affatto allarmare Murdoc. Non a caso quest’ultimo, sempre più sfacciato, a cinque anni dal clamore di Demon Days, e a 9 dal trionfo del debutto da sei milioni di dischi venduti dei Gorillaz (!), è ormai certo di esser l’unico elemento indispensabile. Ma cosa succederà a Plastic Beach? C’è soltanto un modo per scoprirlo..

“Il suono che dovrebbe avere il futuro”. Con queste parole il Daily Telegraph ha promosso a pieni voti il nuovo album delle quattro virtual-star inventate dal Blur Damon Albarn e dal suo inseparabile “partner in crime”, il registra e fumettista Jamie Hewlett. Insieme, i due hanno dato vita a un fenomeno musicale senza precedenti, un autentico miracolo artistico e tecnologico capace di vivere su un disco come - prodigio dell’era digitale - su un palcoscenico vero e proprio.

La nuova avventura dei Gorillaz. Archiviate le illustri collaborazioni così come le prodezze del passato, da quella al fianco dell’avatar di Madonna che ammirammo in occasione dei Grammy Awards all’anti-discorso di Natale grazie al quale Murdoc si palesò ai telespettatori della Vecchia Inghilterra proprio mentre la Regina Elisabetta teneva in diretta il consueto “speech” di fine anno alla Nazione, i Gorillaz hanno chiamato a rapporto il super rapper Snoop Dogg, le leggende Lou Reed e Bobby Womack, le icone hiphop Mos Def e De La Soul, la grande National Orchestra Of Arabic Music, l’Hypnotic Brass Ensamble, Mick Jones e Paul Simonon degli indimenticabili Clash, e persino l’attore Bruce Willis, star del video-colossal del nuovo singolo Stylo. Il risultato? Un futuribile melting pot di sonorità esotiche, hiphop soul, electro-pop e dub. Perché stavolta, garantisce Murdoc dal suo “sicuro, tossico paradiso isolato di Plastic Beach…ho alzato la posta in gioco”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 

Playlist tutte