GIOCA E VINCI "Le strade del tempo"

SPECIALE LE VIBRAZIONI

Guarda tutti i video, scopri l\'intervista esclusiva con Tony & Ross... e vinci la tua copia di \"Le strade del tempo\"!

GIOCA E VINCI "Le strade del tempo"
“Le strade del tempo” è la nuova visione di Francesco Sàrcina e, senza alcun dubbio, il disco più ambizioso della rockband milanese. Forse il più bello. Quattro anni dopo il successo del precedente Officine Meccaniche, bestseller che prese il nome dallo studio leggendario nel quale venne registrato, Stefano Verderi, Alessandro Deidda ed Emanuele Gardossi si sono riuniti al loro frontman, e insieme al produttore Marco Trentacoste, all’arpista Cecilia Chailly (“Le sirene del mare” e “Come ieri”) e all’illustre arrangiatore e orchestratore già scelto da Neil Young, Coldplay, Goldfrapp e altri assi della musica internazionale, l’italianissimo Davide Rossi (!), hanno scolpito le undici gemme del loro quarto album.

“Respiro”, il singolo e il video. Scelto come brano di lancio del nuovo album, e ancor prima come colonna sonora della campagna internazionale di due essenze Dsquared, il primo singolo estratto da Le strade del tempo ha ispirato anche un delizioso video-cartoon frutto della collaborazione tra lo studio di animazione Alienatio e Birò, al secolo Roberta Maddalena, visual artist di rango che ha firmato anche l’artwork del disco.

“Senza indugio”, recita una traccia del disco, “lei è una vergine, si trova più comoda con i piedi per terra. Poi, sta sulle nuvole, osserva i miracoli e si concede agli eccessi..”. Ed è proprio come la protagonista di questo brano che pare il nuovo lavoro di Francesco Sàrcina e soci, un disco sospeso tra passato (glorioso) e futuro (il migliore possibile), e che poco ha a che vedere con la sterilità del presente. Solido e umorale, muscolare e delicatamente femmineo, Le strade del tempo intercetta il grande rock psichedelico anni Settanta così come la melodia italiana, elevando a una dimensione onirica quella trama complessa fatta di parole, voci, suoni acustici ed elettrici che solo una band che ha già percorso un lungo cammino live (Dal 2005 al 2010 Le Vibrazioni hanno tenuto oltre 500 concerti), e che oggi è di nuovo in tour, sa tessere.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte