VINCI L'ALBUM ''Shock Value 2''!

Speciale TIMBALAND

Guarda il video di \'\'If We Ever Meet Again\'\' featuring Katy Perry e vinci la tua copia del nuovo album \'\'Shock Value 2\'\'\"

VINCI L'ALBUM ''Shock Value 2''!
Chiamatemi super producer! Continua il successo globale del nuovo album di Timothy Mosley, in arte Timbaland, produttore e rapper della gloriosa scuola di Virginia Beach che con il suo sound inconfondibile, quel beat sincopato che negli Novanta irruppe negli Stati Uniti portando una ventata “new age” all’hiphop/r&b, ha conquistato progressivamente gli universi musicali urban, rock e pop. Shock Value 2, sequel dell’omonimo bestseller del 2008 nonché sesto progetto “assolo” di Mr. Mosley (Tre realizzati con la complicità del rapper Magoo), è un disco corale che intercetta le tendenze musicali mainstream grazie a un’infornata di collaborazioni illustri. Ci sono le nuove leve dello show biz a stelle e strisce come JoJo, Miley Cyrus e Katy Perry, Drake e Keri Hilson, ci sono i rocker Jet, The Fray e Chad Kroeger dei Nickelback, e naturalmente ci sono alcuni fedelissimi di Timbaland, One Republic, Nelly Furtado e Justin Timberlake in testa.

Tutto ebbe inizio a Virginia Beach. E chi ha seguito la carriera di questo personaggio singolare, oggi papà due ragazzi (Demetrius e la piccola Reagan, nata dall’attuale relazione) molto invidiati dai teenager d’America, sa bene che tutto ebbe inizio a Virginia Beach, oggi uno degli epicentri della black music di nuova generazione. Se infatti tra i compagni di scuola di Timothy c’era Pharrell Williams, altro fenomeno delle chart planetarie, i suoi maestri sono stati il padre del New Jack Swing Teddy Riley (Michael Jackson, Guy, Blackstreet) e i leggendari JoDeCi, trio hiphop/soul formato da Devanté Swing, K-Ci e JoJo. Il debutto come produttore, tuttavia, arrivò più tardi, nella seconda metà degli anni Novanta, quando – al fianco dei pionieri Ginuwine, Missy Elliott Aaliyah - scalò le classifiche imponendo ovunque il proprio sound incendiario.



Timbaland, il più amato dalle star. A 15 anni dal suo ingresso, come si dice, “nel business”, Tim Mosley vanta già un portafoglio clienti davvero impressionante. Whitney Houston, SWV, Dr. Dre, le Destiny’s Child, P. Diddy, J.Lo, Busta Rhymes, Jay-Z, Lil’ Kim, 50 Cent, The Game, Cool J, Snoop Dogg, Eve, Alicia Keys, Chris Martin dei Coldplay, Justin Timberlake, Nelly Furtado, Beck, Tweet, One Republic, Ludacris, Mariah Carey, Wyclef Jean, Keri Hilson, Bjork, Brandy e la regina del pop Madonna sono solo alcune delle stelle che hanno richiesto i suoi servigi. E che, bontà loro, di tanto in tanto restituiscono il favore aiutandolo a realizzare i suoi capricci solistici. “Sono stato così fortunato…di poter creare ‘Shock Value 2’ - ha detto Timbaland - Sono davvero orgoglioso del calibro degli artisti di questo album a di tutto il lavoro che hanno fatto per renderlo un successo”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte