GIOCA E VINCI L'ALBUM "Inaspettata"

Speciale Biagio Antonacci

Scopri il video di “Se fosse per sempre”, guarda la video-intervista in esclusiva a Radio 105, e vinci la tua copia del nuovo album “Inaspettata”!

GIOCA E VINCI L'ALBUM "Inaspettata"
Il passato, il presente e il futuro di Biagio Antonacci. Arrivato un anno dopo il successo di Il cielo ha una porta sola, il nuovo album del cantautore di Rozzano, Milano, è il coronamento di una carriera ventennale importante. Un giro di boa. Come ha spiegato lo stesso Antonacci, Inaspettata rappresenta “un nuovo modo di affrontare la musica con una matura freschezza che tiene fede al mio passato di cantautore pur volgendo attenzione al mio futuro sia come interprete che come autore”. Non a caso, complici di Biagio in questo progetto ambizioso di respiro internazionale sono due arrangiatori di grande esperienza, Celso Valli e Michele Canova Iorfida, il giovane fuoriclasse Guido Style (Già supporter, nell’esperienza live con gli Styles, di Vasco Rossi, Babyshambles e Iggy Pop, nonché autore e produttore del J Ax di “Rap N’ Roll” e “Deca Dance”), ma anche la rap crew dei Club Dogo in “Ubbidirò”, e naturalmente Leona Lewis, la soul diva con l’XFactor più grande del Regno Unito, che ha prestato la sua voce preziosa nel duetto che dà il titolo all’album.

Leona Lewis, “..una grandissima e inaspettata sorpresa, ha detto Biagio, “E’ stato emozionante sentire un mio brano interpretato in una lingua diversa dall’italiano, perché ha rafforzato la convinzione che la musica non ha confini. Leona Lewis, con il suo incredibile talento, mi ha accompagnato in questo brano caricandomi con la sua non comune energia”. Insomma, undici canzoni dal successo già scritto anticipate dal singolo Se fosse per sempre, ma anche nuovi orizzonti stilistici che Antonacci non aveva mai osato esplorare. “Sono un padre - ha detto - che ascolta la musica dei figli e, stando attento alle nuove direzioni musicali, mi sono fatto coinvolgere da mio figlio quattordicenne, che mi ha trascinato al concerto dei Club Dogo.. Grazie a questa esperienza, mi sono fatto trasportare dalla carica di questo giovane gruppo, e così è nata questa interessante collaborazione”. Aspettando il nuovo tour. Tour che i fan di Biagio attendono con trepidazione, proprio come il videoclip di Inaspettata (Unexpetted), girato qualche giorno fa a Londra insieme a Leona Lewis. Una chance di ascoltare Antonacci dal vivo, tuttavia, è dietro l’angolo, il 28 o il 29 maggio, quando salirà sul palcoscenico dell’Arena di Verona in occasione dell’edizione 2010 dei Wind Music Awards. Poi, una manciata di giorni dopo, lo rivedremo in Tv, quando Italia 1 manderà in onda le registrazioni integrali della manifestazione.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte