VINCI L'ALBUM ''One Love''!

Speciale David Guetta

Guarda i video di “Gettin’ Over You” e “Memories”. E vinci “One Love”, la new version dell’album bestseller del dj numero 1 nel mondo!

VINCI L'ALBUM ''One Love''!
E’ David Guetta il dj numero 1 nel mondo. Nominato cinque volte ai prestigiosi Grammy Award e vincitore dell’ambita statuetta degli Oscar della musica per il Miglior remix del 2010, Guetta è senza dubbio il dj house numero 1 nel mondo. Il più conosciuto e il più amato a tutte le latitudini. Il suo sogno, coronato proprio con l’album capolavoro One Love, è iniziato nei ruggenti anni Ottanta, quando David ha progressivamente conquistato le consolle dei migliori club dance, prima quelli di Parigi, la sua città natale, e poi quelli delle principali piazze europee. Le magiche notti al mixer, l’intensa attività in studio di registrazione, e finalmente – complice l’amico Joachim Garraud, con il quale nel 2001 ha fondato l’etichetta Gum Production – la scalata delle classifiche globali come remixer e produttore di rango: così David Guetta è diventato una popstar. Senza contare che tra i suoi illustri committenti figurano icone del calibro di Britney Spears, Madonna, Lil’ Wayne e Shakira. Tutti suoi amici, come amici sono i fuoriclasse che lo hanno affiancato nella realizzazione di One Love, ripubblicato proprio in questi giorni nella new version contenente l’hit-single Gettin’ Over You featuring Chris Willis, LMFAO e Fergie dei Black Eyes Peas.

“Il mio è electro-hop”, ha raccontato Guetta, crocevia di electro-dance tipicamente europea e urban-culture afroamericana. Un rivoluzionario melting pot di beat e sonorità che, potenziato dai contributi del cast stellare di One Love, ha prodotto cinque successi di grosso calibro – “When Love Takes Over” con l’ex Destiny’s Child Kelly Rowland, “I Gotta Feeling” con Will.i.am dei B.E.P., “Sexy Bitch” con Akon, “One Love” con Estelle e “Memories” con l’hiphop-star Kid Cudi – e un pezzo in odore di hit battezzato Gettin’ Over You, il nuovo singolo. Senza contare che questo album , il quarto bestseller della carriera di Guetta, snocciola un’infornata di nuovi potenziali numeri 1, primi tra tutti la riuscitissima I Wanna Go Crazy, e Choose, up-tempo che intreccia la voce della Rowland a quella di Ne-Yo.

“Il segreto del mio successo”. Figlio di un ristoratore ebreo marocchino, ma nato e cresciuto in Francia, papà Guetta - il ragazzo è sposato con la bella Cathy ed è padre di due ragazzi (!) - continua a cavalcare l’onda della contaminazione culturale ed espressiva. Ed è questa la sua forza, un messaggio positivo e universale che, segno dei tempi, raccoglie consensi in rete come nei dancefloor più affollati, dal vivo come nei negozi di dischi. L’ha dimostrato in questi anni, e lo sta ribadendo proprio in questi giorni in Italia, Paese nel quale David è tornato per prendere parte ai Wind Music Award e per regalarci due serate indimenticabili, una nel cuore della Capitale e una – con Radio 105 - ai Magazzini Generali di Milano. Il segreto del successo? Lo ha confidato alla Zac: “Amo la musica e non prendo mai droghe”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte