Vinci la tua copia di ''B.O.B. presents The Adventures of Bobby Ray''

SPECIALE B.O.B. presents The Adventures of Bobby Ray

Guarda il video di \'\'Nothin\' On You\'\' e vinci la tua copia dell\'album di debutto della star rivelazione del 2010!

Vinci la tua copia di ''B.O.B. presents The Adventures of Bobby Ray''
Le avventure di Bobby Ray Simmons Jr, classe 1988, hanno inizio Oltreoceano alla fine degli anni Novanta, quando un giovanotto di Decatur, in Georgia, sceglie di rifugiarsi nella musica per sfuggire alla monotonia e alla mediocrità della propria esistenza, una routine che ogni giorno lo costringe ad allontanarsi dalla periferia nella quale vive per raggiungere i banchi di scuola nel cuore di Atlanta. Sono gli anni d’oro dell’hiphop “di massa”, quando le leggende Tupac e The Notorious B.I.G. rappresentano ancora qualcosa, e newcomer del calibro di Eminem e del tormentato DMX prendono possesso delle classifiche urban. Ed è proprio da questi fuoriclasse che Bobby impara l’arte del rap scoprendo presto di avere un “flow” che lo porterà molto, molto lontano. Se ne accorge anche un amico di famiglia, il manager Brian ‘B-Rich’ Richardson, che lo sprona a smettere i panni del ghetto boy sfaccendato per mettersi finalmente alla prova in studio di registrazione. Il risultato è oggi sotto gli occhi del mondo intero, perché l’album di debutto B.O.B. presents The Adventures of Bobby Ray, così come l’hit-single Nothin’ On You, è considerato ovunque il disco rivelazione del 2010.

Non solo rime... Scelto dal dirty-south rapperT.I., che gli offre un generoso contratto con la propria etichetta, la Grand Hustle, Bobby Ray dimostra subito di non essere un semplice MCs. E’ un musicista capace di tessere armonie complesse, un cantante raffinato, e un polistrumentista che in studio come sul palco passa con estrema disinvoltura dal pianoforte alla chitarra, dalle tastiere alla tromba. Insomma è un vero talento. E non passa molto tempo prima che la prestigiosa rivista musicale afroamericana Vibe ratifichi il suo debutto al numero 1 nella classifica di Billboard riconoscendogli lo status di “giovane promessa” con un incredibile potenziale “mainstream” e una naturale inclinazione per le contaminazioni. Soul, funk, rock, folk, techno, e naturalmente hiphop. In poche parole, Bobby diventerà una popstar.

Le stelle preferiscono Bobby Ray. Non a caso, il suo primo album, preceduto dal singolo – e dall’ormai celeberrimo videoclip - Nothin’ On You, snocciola featuring davvero eccellenti. C’è il rapper colto Lupe Fiasco, partner di Past My Shades, c’è Hayley Williams dei Paramore in Airplanes, ci sono Playboy Tre e T.I. in I Bet, c’è il maestro Eminem in Airplanes II, o ancora, c’è la nuova pupilla di P.Diddy Janelle Monàe, che dà voce all’attacco di Bobby (“The Kid”) al sistema educativo del suo Paese. Solo un’altra gemma del disco del momento: B.O.B. presents The Adventures of Bobby Ray.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte