GIOCA E VINCI L'ALBUM

SPECIALE CHRISTINA AGUILERA

Scopri il video di \"Not Myself Tonight\" e le immagini girate in esclusiva sul set... e vinci la tua copia del nuovo album \"Bionic\"

GIOCA E VINCI L'ALBUM
Christina Aguilera: umana e futuribile, ma sexy. Questa è la nuova pelle di Xtina, in parte umana – la ragazza, classe 1980, è la consorte del manager e produttore Jordan Bratman nonché la mamma del piccolo Max, il suo primogenito nato due anni fa -, in parte robot - la sonorità dominante del nuovo album è un futuribile electro-pop/r&b -, ma sempre incredibilmente sexy, come se la maternità avesse potenziato la sensualità e la carica erotica della scandalosa, spregiudicata e indimenticabile Dirrty Xtina. E forse qualcosa di vero c’è, visto che in occasione di una recente apparizione al David Letterman Show, la superstar di Staten Island, New York ha ammesso che il suo piccolo Max ha giocato un ruolo determinante nella realizzazione di Bionic: “Devo a lui la giocosità e l’impronta elettronica del disco - ha detto - che rispecchiano la libertà e, secondo me, il futuro. L’esperienza della maternità, del pancione, i cambiamenti del corpo…ora mi sento più sensuale e sicura..”.

Un album da ballare e da ascoltare. Scritto e prodotto dalla stessa Christina con un team di hitmaker di grosso calibro americani ed europei (Polow Da Don, Tricky Stewart, Le Tigre, Hill & Switch e Ladytron), Bionic snocciola un crescendo di muscolari up-tempo synth-pop e alcune ballate soul memorabili, brani che ci restituiscono una delle voci più versatili e potenti del firmamento musicale contemporaneo. Il singolo Not Mtself Tonight è già una hit internazionale, “un invito a liberarsi, ad abbandonare le inibizioni” abbinato a un video bollente che rivela la perfetta forma fisica della cantante. Ma c’è di più. Glam, dice Christina, è una canzone “per tutti i miei amici del mondo della moda..”, e in particolare per Galliano, Desnudate è una pruriginosa – quanto esplicita (!) - hot-track dal sapore latino , Whohoo un duetto con la rapper numero 1 d’America Nicky Minaj e My Girls un nuovo inno al “girl power” in cui i vocalizzi perfetti della Aguilera si intrecciano ai gridi, inconfondibili, dell’eroina electroclash Peaches. I momenti più belli del disco, tuttavia, sono quelli scolpiti con la complicità di altre due donne davvero speciali, la cantautrice australiana Sia Furler (“All I Need”, “You Lost Me”) e l’immancabile Linda Perry, autrice di Lift Me Up.

Il film con Cher e il rinvio del nuovo tour. Refrattaria alle accuse di essersi ispirata alla rivale Lady Gaga e di temerne la concorrenza al punto di aver rimandato il tour al prossimo anno - “sono una perfezionista, ha tuonato, Non faccio qualcosa finché non sono certa di dare il massimo” - Christina non salirà on-stage fino al 2011. Prima arriverà il suo debutto cinematografico al fianco di Cher, Cam Gigandet e Stanley Tucci con Burlesque, film scritto e diretto da Steve Antin e per il quale XTina avrebbe curato anche la colonna sonora. Alle fan di tutte le età sono invece destinate le nuove fragranze firmate Christina Aguilera, perché, come recita la campagna promozionale, Qualche volta è tutto ciò che devi indossare”. Insomma, il messaggio è chiaro: Dirrty Christina è tornata. E stavolta è Bionic!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 

Playlist tutte