Vinci la tua copia di ''Time Flies... 1994-2009''

SPECIALE OASIS

Guarda la videostory e il tributo di Alex Del Piero ai fratelli Gallagher... e vinci la tua copia del doppio Cd \'\'Time Flies... 1994-2009\'\'.

Vinci la tua copia di ''Time Flies... 1994-2009''
Canzoni che tutti dovrebbero conoscere, capolavori senza tempo che scandiscono i quindici anni di carriera degli Oasis, dalle gemme degli indimenticabili Definitely Maybe, Morning Glory? e Be Here Now (Il disco, questo, venduto più velocemente nella storia della musica inglese) ai riuscitissimi Don’t Believe The Truth e Dig Out Your Soul. Time Flies…1994-2009, questo il titolo emblematico della nuova raccolta, fotografa l’ascesa gloriosa, ma tormentata, della rockband più amata e controversa del Regno Unito. La rockband dei turbolenti fratelli Gallagher, che insieme ai loro compagni, quelli degli esordi, e quelli che li hanno affiancati negli anni recenti, hanno scritto alcune delle pagine più belle e intense della musica internazionale moderna. Musica che sopravviverà alla fine del sogno, quel sogno rock interrotto dall’ultimo insanabile scontro tra Noel e Liam.

7 album, 26 hit, 130 minuti di musica, in un doppio Cd e in un Dvd magici. O come è stato scritto sulle pagine della bibbia del rock NME, una “collezione di singoli che scorrono come fossero la scaletta dell’ipotetico concerto perfetto degli Oasis”. Il concerto che, salvo futuri ripensamenti, non vedremo mai. Perché da quella brutta lite alla fine di agosto del 2009 nel backstage del Rock en Seine Festival parigino, quando Liam ruppe la chitarra di Noel, gli Oasis non esistono più. E’ vero, presto, se tutto andrà come previsto, sentiremo l’album di debutto della nuova band formata da Liam, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock, ma Noel non ci sarà, perciò chi pensava ieri che fosse proprio la frizione tra i due fratelli Gallagher a generare la scintilla creativa degli Oasis oggi penserà di certo che l’attesissimo progetto non debba essere considerato un’appendice della saga della rockband di Manchester. Del resto, come recita il titolo della raccolta, “time flies”, cioè “il tempo vola”. E 15 anni dopo, ai fan resta un solo dubbio: la rottura si poteva evitare? La risposta, forse, sta proprio nella prima strofa di Supersonic, hit scelta per aprire Time Flies…1994-2009, quando Liam canta “Ho bisogno di essere me stesso, non posso essere nessun altro”. Costi quel che costi..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
XMas Radio
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Podcast tutti

Playlist tutte