Vinci la tua copia del nuovo album "Everybody Wants To Be On TV"

SPECIALE SCOUTING FOR GIRLS

Guarda il video di \"This Ain’t A Love Song\", guarda le immagini girate nel backstage... e vinci la tua copia del nuovo album \"Everybody Wants To Be On TV\"

Vinci la tua copia del nuovo album "Everybody Wants To Be On TV"
Tutti vogliono essere in Tv. Segno dei tempi, il titolo scelto da Roy Stride e dai suoi compagni per questo secondo atto della grande avventura Scouting For Girls è proprio Everybody Wants To Be On TV, inciso tratto dal refrain del brano scelto come nuovo singolo, Famous, che recita proprio “Noi vogliamo tutti diventare famosi, tutti vogliono essere in Tv. D’altra parte, è un fatto, in questo momento non c’è band britannica che racconti i ragazzi e le loro emozioni meglio degli Scouting For Girl, che tra il 2005 e il 2008, cioè prima di arrivare al recente successo internazionale, si sono serviti del social network MySpace per costruire una solida “fan-base” britannica che in tempo record ha restituito loro l’album di debutto più venduto del 2008 nel Regno Unito, tre nomination ai Brit Awards e il tutto esaurito in ogni tappa della lunghissima tournée.

Parola di Lupetto. La fedeltà dei seguaci degli Scouting For Girls, lo abbiamo detto, è impressionante. Merito delle loro canzoni, un’esplosione di giovane, fresco e immediato indie-pop-rock dominato dal carismatico Roy Stride, un vero animale da palcoscenico. Ma non è tutto, perché dietro al successo di questa band c’è anche il fedelissimo produttore Andy Green, lo stesso dei fenomeni Keane e KT Tunstall, che ha accompagnato i tre ragazzi più ricercati d’Inghilterra brano dopo brano lungo tutta la loro ascesa. Infine, importantissimo, c’è il fantomatico Wolfcubs, il fan club gremito di “Lupetti” ispirato, così come il nome della band, a un manuale per giovani e giovanissimi scout battezzato Scouting For Boys e pubblicato nel lontano 1908. E da questo virtuale campo scout al top delle classifiche eurpopee il passo è breve: “Volevamo scrivere la perfetta canzone pop”, ha spiegato Roy a proposito dell’hit single This Ain’t A Love Song e della tracklist di Everybody Wants To Be On TV, “e fare un album nel quale ogni canzone fosse abbastanza buona da diventare un singolo”. Missione compiuta.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte