VINCI LA TUA COPIA DI "UNTIL ONE"

SPECIALE SWEDISH HOUSE MAFIA

Guarda i video di “One (Your Name)” featuring Pharrell e “Miami II Ibiza” con Tinie Tempah…e da venerdì a mezzanotte vinci la tua copia dell’album bestseller “Until One”!

VINCI LA TUA COPIA DI "UNTIL ONE"
Swedish House Mafia: dalla Svezia il nuovo fenomeno dance. Sono Axwell, Sebastian Ingrosso e Steve Angello, in arte Swedish House Mafia, e con le loro hit - prime fra tutte il tormentone dell’estate 2010 One (You Name) featuring Pharrell Williams e il più recente Miami 2 Ibiza, con il giovane rapper britannico Tinie Tempah - hanno detronizzato la concorrenza imponendosi nelle radio e nei dancefloor internazionali come delle popstar di prima grandezza. Eppure, la loro ascesa è cominciata dietro le quinte, ciascuno con i propri impegni come dj, producer e remixer di rango, fino a culminare, complice la collaborazione con il N*E*R*D più amato del pianeta, l’eclettico Pharrell, in una notte magica al Pacha di Ibiza, la scorsa estate. “L’intera stagione è stata assolutamente incredibile”, ricorda Steve, “Ci siamo messi in competizione con le serate più potenti dell’Isola e ora siamo anche noi una delle più importanti..non ho mai visto il Pacha (Di Ibiza, ndr) così pieno prima. Quest’anno sono venuti proprio tutti..”

Una storia cominciata tanto tempo fa.., perché, spiega Angello, “io e Sebastian ci conosciamo da quando avevamo 6 o 7 anni, e insieme ci siamo ficcati in ogni genere di guaio”. E Axwell? “Eravamo un po’ più giovani e inesperti di lui, lo abbiamo contattato e abbiamo legato subito”. Così, serata dopo serata, remix dopo remix, compilation dopo compilation, successo dopo successo, è arrivato il contratto con la multinazionale EMI, come amano chiamarlo loro, il “big deal”, il “grosso contratto”.

“Until One”, un bestseller in tutto il mondo, è decollato - dopo un primo “test” pubblico con Leave The World Behind - sulle note di One (Your Name). Ecco come è nato: “Abbiamo deciso di fare un altro tentativo”, racconta Sebastian, “ed è andata alla grande.. Avevamo un’idea per l’arrangiamento e l’abbiamo fatta girare per un giorno. Il concept era semplice: il loop di una kick-drum (Il tamburo a pedale, ndr) dentro una linea di basso, con un crescendo di melodia che ti esplode in faccia..”. Il risultato? Sul sito specializzato Beatport ha registrato il download più veloce della storia. Perché, precisa questo trio di fuoriclasse della scena elettronica, “Swedish House Mafia è un mostro che vive di vita propria…Noi lo chiamiamo ‘IT’! Quando lavoriamo insieme, succede e basta. E’ una macchina con un’energia più forte di qualunque altra cosa..”. Cercare di resistervi, in altre parole, è inutile.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte