VINCI IL NUOVO ALBUM

BLACK EYED PEAS

Guarda il video di “The Time (The Dirty Bit)”, gli esclusivi street-video e vinci la tua copia del nuovo album “The Beginning”

VINCI IL NUOVO ALBUM
“The Beginning”, il sesto album dei Black Eyed Peas. Due anni dopo il trionfo internazionale del precedente The E.N.D. (Acronimo di “The Energy Never Dies”), il disco che ha restituito a Will.i.am, Fergie, Apl.de.ap e Taboo 11 milioni di copie vendute e ben 52 settimane di permanenza nella classifica di Billboard, la crew di Los Angeles, California, è tornata ai vertici delle chart con una tracklist oltre i confini del pop. Un pop che attinge alla dance, all’hiphop e all’elettronica e che, in assenza di turpiloqui e proteste sterili, ha messo d’accordo progressisti e conservatori d’America. Il tutto proiettato nel futuro, in un immaginario musicale senza confini.

“The Time (The Dirty Bit)”, il singolo che viene dal passato. Dal 1987, anno in cui il mondo celebrò Dirty Dancing, pellicola culto con il compianto Patrick Swayze e Jennifer Grey il cui tema risorge oggi proprio grazie ai Black Eyed Peas e al loro nuovo The Beginning. “La canzone”, ha spiegato la cantante del gruppo Fergie Ann Ferguson, “è la celebrazione di questo momento incredibile delle nostre vite. Siamo stati in tour in tutto il mondo, e vedere gli stadi pieni di gente uscita apposta per venire a vederci ..è proprio grandioso. Dopo gli show usciamo e incontriamo i fan, e quelli sono momenti che dobbiamo certamente ricordare”.

Dai Black Eyed Peas, un disco in “3D”. A spiegarlo è lo stesso will.i.am, reduce insieme ai suoi compagni d’avventura dalla prima tranche di un tour definito dai quotidiani d’Oltreoceano fantascientifico e visivamente scioccante. “‘The Beginning’, ha detto il rapper, cantante e produttore nero, “simboleggia l’adozione di nuove tecnologie, come la ‘Realtà aumentata’, il ‘3D’ il video ‘360 gradi’…e l’essere sperimentali, prendendo anche le canzoni del passato che ci sono piaciute per giocarci, e stravolgerle con beat pazzeschi, ‘malati’”. Il segreto è nelle parole di Taboo: “Questo album è l’inizio di una nuova ‘Pea-world-domination-era’. Allacciatevi le cinture di sicurezza e godetevi il viaggio!”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
XMas Radio
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte