FLABBY "ANYTHING CAN HAPPEN"

E' il terzo disco di Rosario 'Ross' Pellecchia e Fabrizio Fiore: ascolta tutti i brani e guarda il video di "Don't Break This Heart of Mine"

FLABBY "ANYTHING CAN HAPPEN"
Tutto può accadere. Anche che dietro a un dj radiofonico di successo come Rosario ‘Ross' Pellecchia si nasconda un fuoriclasse della musica italiana. Meglio, un outsider della musica italiana, alfiere del filone "lounge" nonché voce di un duo, quello dei Flabby, fondato - originariamente come trio, con la partecipazione di Andrea De Sabato, poi uscito dal gruppo - nel 1996 con la complicità di un altro artista visionario, Fabrizio Fiore. Fatalità, il terzo e nuovo album dei Flabby, anticipato dal singolo e da uno sfarzoso videoclip intitolati Don't Break This Heart Of Mine, si chiama proprio Anything Can Happen, cioè "Tutto può accadere", e snocciola 12 inediti scritti e composti da Fabrizio e Ross, e una cover che gli appassionati delle avanguardie britanniche anni Ottanta cosiddette "sophisti-pop" apprezzeranno, vale a dire The Lodgers degli indimenticabili Style Council.

"Anything Can Happen", un disco suonato davvero. Con i due album precedenti Modern Tunes for Everybody e Limoncello Experience, e grazie a hit-single come "Mambo italiano" e "Baluba", i Flabby hanno guadagnato i mercati discografici e i palcoscenici di 25 Paesi, e conquistato le "sincronizzazioni" di numerosi spot pubblicitari così come le colonne sonore di blockbuster come "E allora mambo" e "Ocean's Eleven", ma è con questo progetto ambizioso, una tracklist calibratissima ed equidistante da bossa nova, modernariato lounge e cool jazz, che Ross e Fabrizio sacrificano i campionamenti per misurarsi finalmente  con un collettivo di musicisti di rango. Tito Mangialaio al contrabbasso, Marco Brioschi alla tromba e filicorno, Andrea Dulbecco al vibrafono e Luana Heredia (ex Delta V), voce di Everything Of You, I Love Jazz, Passionfruit e Never More nonché partner di Ross nella cover di The Lodgers. Uno dei brani più riusciti di questo album. Insieme al singolo Don't Break This Heart Of Mine, e a Look At What I've Done For You, ballata soul dominata magistralmente dalla voce di Ross. Perché quando si dice Flabby, il titolo parla chiaro, tutto può accadere.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte