Vinci la tua copia del nuovo album "All You Need Is Now"

SPECIALE DURAN DURAN

Guarda il nuovo video, scopri la video-intervista esclusiva con Tony & Ross.. e vinci la tua copia del nuovo album "All You Need Is Now"

Vinci la tua copia del nuovo album "All You Need Is Now"
“All You Need Is Now”: il ritorno dei Duran Duran è servito. E’ il 13esimo album in studio dei “Fab Five” - così definì i Duran Duran il magazine americano Rolling Stone mutuando il leggendario appellativo dei Beatles - ma anche il primo disco interamente autoprodotto da Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor. Perché, segno dei tempi, dopo 12 bestseller in trent’anni di carriera scanditi da un’intensa attività live nei cinque continenti, oltre 80 milioni di album venduti in tutto il mondo, 18 hit nella classifica americana e 30 nella top-ten del Regno Unito, i mitici Duran possono permettersi anche di rinunciare al supporto di una multinazionale dell’industria discografica.


Un cast stellare per un album in bilico tra passato e futuro. Le 14 tracce che compongono l’edizione internazionale del Cd – 16 nella Deluxe Edition con poster allegato – sono state realizzate sotto la guida del celebre hitmaker Marc Ronson, il quale,  dopo un’esperienza live con le star di Wild Boys, e in attesa di rimettersi al lavoro con i propri pupilli Lily Allen, Amy Winehouse e Daniel Merryweather, si è unito a Le Bon e soci per scolpire, traccia dopo traccia, un crescendo di puro electro-rock-funk muscolare che, pur modernissimo, non tradisce, anzi, esalta, le radici new-romantic dei Duran e il loro sound originario. E se il missaggio è stato affidato all’illustre Spike Stent (Bjork, Madonna ecc..) e gli sfarzosi arrangiamenti orchestrali ornamentali a Owen Pallett degli Arcade Fire, l’artwork porta la firma di Clunie Reid, giovane esponente dell’avanguardia britannica già piuttosto popolare anche Oltreoceano. I featuring? Soltanto due, ma di rango, ed entrambi statunitensi e femminili, vale a dire Ana Matronic degli Scissor Sisters e Kelis. Segno che dopo l’esperienza al fianco di Timbaland e Justin Timberlake con il precedente album Red Carpet Massacre, del 2007, i Duran Duran sono decisi a riappropriasi anche dell’audience a stelle e strisce.



Con David Lynch nell’evento web dell’anno. L’indomani dell’uscita nei negozi, il 22 marzo, All You Need Is Now verrà lanciato con un pionieristico live trasmesso in diretta web dal palcoscenico del Mayan Theatre di Los Angeles, in California, sulla piattaforma Vevo/YouTube ufficiale dei Duran. La regia di questo primo evento della nuova stagione di Unstaged: an original series from American Exspress sarà affidata al visionario David Lynch, che oltre ad assicurare uno show memorabile e rivoluzionario, darà al pubblico in sala, e ai milioni di utenti che si connetteranno online, la chance di interagire con la faraonica produzione personalizzando in tempo reale la regia, inviando foto che verranno proiettate su un grande schermo e rivolgendo, via Twitter, le proprie domande alla band. “Siamo convinti che lo streaming live sarà qualcosa che nessuno ha mai visto prima”, ha detto il cantante, “Onestamente, sembra un sogno diventato realtà”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte