Vinci la tua copia dell’album "Terraferma"

SPECIALE MAX PEZZALI

Guarda il video del singolo "Il mio secondo tempo" e le immagini esclusive con Alessandro Cattelan, e vinci la tua copia del nuovo album "Terraferma"

Vinci la tua copia dell’album "Terraferma"

“Il secondo tempo” di Max Pezzali. Mentre il suo ex socio nell’avventura degli 883 si è costruito una carriera Oltralpe, lui, il fratellone buono del pop italiano, classe 1967, è ancora sulla cresta dell’onda. Terraferma, così si intitola il suo nuovo album, arriva quattro anni dopo la pubblicazione di Time Out, quattro anni scanditi dalle collaborazioni con i Dari e con il gruppo di artisti al quale si unì sulle note di Domani 21/4.09 per raccogliere fondi per la ricostruzione dell’Aquila, e soprattutto quattro anni in cui, dice lui, “sono successe un sacco di cose tra cui un lungo tour e soprattutto la nascita di mio figlio”, un evento che, continua, “è stato per me una illuminazione straordinaria e ha cambiato totalmente la visione della mia vita”, perché “quando c’è un’altra creatura sei costretto a fare un bilancio della tua vita”.

Ricominciando da Sanremo... Il lancio del singolo Il mio secondo tempo, e con esso l’uscita del nuovo album Terraferma, si sono consumati sul palco del teatro Ariston, palco che Max non calcava dal lontano 1995, quando partecipò – per la seconda volta dopo la vittoria nel ’93 con “Come mai” – nella duplice veste di interprete e autore. Oggi però, è tutto diverso, e il celebre cantautore pavese, pur continuando a scrivere e a cantare i sentimenti, i sogni e la quotidianità, sembra essersi concentrato sull’elemento “tempo”: il tempo che passa (“Il mio secondo tempo”), il momento in cui viviamo e in cui vivono soprattutto i giovani d’oggi (“A posto domattina”, “Credi”), il tempo che passa (“Il tempo vola”), le sensazioni e le emozioni che si riaffacciano ciclicamente nelle nostre esistenze (“Ogni estate c’è”).. Insomma, il passato, il presente e il futuro di chiunque. Delle persone normali. Persone come Max e come i suoi fan.

Presto in tour. Confezionata con la complicità dei fedelissimi Claudio Cecchetto e PierPierpaolo Peroni, e promossa sulla scorta di un videoclip ambizioso - quello del singolo Il mio secondo tempo, che immerge Pezzali in un melting pot di immagini tratte da cult movie italiani anni Settanta affiancandolo ora a star indimenticabili come Gloria Guida ed Edwige Fenech, ora ai “contemporanei” Gianpaolo Morelli e Francesca Inaudi - la tracklist di Terraferma snocciola undici brani - dodici nella versione “deluxe” disponibile su iTunes (!) – nati sotto una buona stella e votati al successo. Brani che presto, il 30 aprile, diventeranno anche un tour. Il nuovo attesissimo tour di Max Pezzali.

Scopri le date del tour

30 aprile Roma Palalottomatica
3 maggio Mantova Palabam
5 maggio Milano Mediolanum Forum
6 maggio Brescia Pala Eib
7 maggio Firenze Mandela Forum
10 maggio Pordenone Palasport
14 maggio Cuneo Palasport
17 maggio Genova 105 Stadium
21 maggio Padova Gran Teatro Geox

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte