Vinci la tua copia del Dvd Janet Live in Hawaii

Radio 105 Classics presenta SPECIAL VINTAGE JANET JACKSON

Guarda i video live di "What Have You Done For Me Lately" e "That's The Way Love Goes", e vinci il Dvd "Janet Live in Hawaii"

Vinci la tua copia del Dvd Janet Live in Hawaii
“Janet Live in Hawaii”, una notte indimenticabile. Fu Janet Jackson in persona, nel 2001, a voler chiudere la lunga tournée mondiale a sostegno dell’album bestseller All For You con uno show specialissimo a Honolulu, Hawaii, le sue isole preferite. Seguito in diretta da oltre12 milioni telespettatori, fu una produzione imponente, come la chiamò JJ, un “big party”, cioè una grande festa, all’altezza, bisogna dirlo, della popolarità della quale godeva, e gode ancora oggi Oltreoceano la sorellina del compianto re del pop. Per il suo “Live in Hawaii” Ms. Jackson regalò ai fan 26 hit, almeno 12 cambi d’abito, e un melting pot di coreografie, ambientazioni e jam session funk-pop, ispirate, come del resto tutti si aspettavano, ai suoi leggendari videoclip.

Janet Jackson, 34 anni di successi. Classe 1966, Janet Damita Jo Jackson è la più piccola del clan Jackson. La sua prima apparizione in Tv nello show di famiglia risale al 1977, e se già all’inizio degli anni Ottanti era una star del piccolo schermo grazie alle serie Good Times, Il mio amico Arnold e Saranno famosi, il primo album è del 1982 e porta la firma di due artisti soul leggendari, René (Moore) & Angela (Wimbush). Tuttavia, fu soltanto dopo un secondo tentativo electro-pop con Giorgio Moroder, e soprattutto dopo aver lasciato gli sfarzi e le sicurezze della ricca Los Angeles, che l’allora 20enne JJ trovò il proprio sound, e con essa l’emancipazione dai genitori Catherine e Joseph Jackson. Accadde nel 1986 a Minneapolis, nel freddo Minnesota, quartier generale di Prince, ma anche di due membri della sua ex band, i Time, vale a dire Jimmy Jam e Terry Lewis. Ebbene, con questi due hitmaker Janet inventò un nuovo stile, che – sulle note delle hit “What Have You Done For Me Lately”, “Nasty”, “Pleasure Principle”, “When I Think of You”, “Control” e “Let’s Wait Awhile” - si impose immediatamente in tutto il pianeta. Era una pionieristica evoluzione del “funk di Minneapolis”, miscela di beat hiphop/funk, vocalità soul/pop ed elementi jazz e gospel. Era Control, album culto del 1986 con ben 6 singoli al top delle classifiche proietto Janet nell’olimpo delle superstar.

Oltre 100 milioni di album venduti. Dal 1986 a oggi, e grazie a lavori di successo come Control, Rhythm Nation, Janet, Velvet Rope e All For You, l’inarrestabile JJ ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, firmato il contratto discografico più remunerativo della storia (con il colosso Virgin) e tenuto almeno cinque tour sold-out. Socialmente impegnata, ma sempre in bilico tra la forma fisica perfetta e il baratro alimentare, ha portato – proprio come suo fratello Michael – i videoclip a livelli altissimi grazie ai sodalizi artistici con maestri dell’obiettivo come Herb Ritts e Julian Temple, e si è ritagliata altresì un posto di tutto rispetto nel cinema afroamericano recitando nel blockbuster Petic Justice, diretto dal premio Oscar John Singleton e co-interpretato dalla leggenda del rap 2Pac, e in commedie come Nutty Professor 2 o Why Did I Get Married?. L’amore? La classica “fuitina” – il matrimonio durò un mese (!) - con il rampollo di un’altra dinastia canora della Motown, i DeBarge, e poi le nozze segrete con il tenebroso René Elizondo, e – dopo il doloroso divorzio da Elizondo – un lungo fidanzamento, ormai archiviato, con il super produttore di Atlanta Jermaine Dupri. Il futuro sarà la promozione del suo primo libro True You: A Guide to Finding and Loving Yourself, arrivato numero uno della classifica di marzo del New York Times, e tanto tanto cinema. Come attrice e come produttrice. La musica, come l’amore, arriveranno quando Janet sarà di nuovo pronta.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte