Vinci "The Night Before", il nuovo album degli Hooverphonic!

SPECIALE HOOVERPHONIC

Guarda il video di "Anger Never Dies", scopri la video-intervista esclusiva con la Zac, e vinci il nuovo album "The Night Before"!

Vinci "The Night Before", il nuovo album degli Hooverphonic!
Hooverphonic: una nuova voce, un nuovo successo. Si chiama Noémie Wolfs, è giovane e bella, e non ha alcun passato nella musica. Tuttavia, quando Alex Callier e Raymond Geerts hanno ascoltato la sua voce sulle note di classici di Minnie Riperton e Carlos Santana, hanno immediatamente capito che sarebbe stata lei la nuova cantante degli Hooverphonic, l'unica, a quanto pare, capace di interpretare con maestria il ritorno al sound originario del collettivo belga nato nella seconda metà degli anni Novanta. Un sound che, pur affondando le radici nel trip-hop e senza mai allontanarsi troppo dalla forma-canzone, e dunque dall'universo pop, ha progressivamente abbracciato la dimensione acustica sino a raggiungere, complice un uso vistoso degli archi, gli sfarzi del nuovo album The Night Before. Un disco sospeso tra passato e futuro degli Hooverphonic.

"The Night Before", il ritorno al futuro degli Hooverphonic. La tracklist del nuovo album di Alex Callier e soci snocciola dodici canzoni scritte in momenti diversi, alcune molto tempo prima dell'arrivo della stessa Noémie. Come il singolo bestseller Anger Never Dies e come Danger Zone, rimaste a lungo nel cassetto in attesa che il trio di Bruxelles trovasse la giusta chiave di lettura per farne delle hit. Naturalmente non mancano brani nuovi di zecca, come One, Two, Three, How Can You Sleep, o ancora come la title track The Night Before, che si dice sia ispirata alla commedia blockbuster Una notte da leoni. Diverse invece è l'origine di Heartbroken, George's Café e Norwegian Stars, nate in Norvegia in occasione di un seminario di compositori, così come quella di Identical Twin, scritta a quattro mani da Mr. Callier con l'illustre hitmaker Cathy Denis (Hooverphonic, Joss Stone, Kylie Minogue). Insomma, ci sono tanti modi di trovare la canzone giusta, la canzone che toccherà la sensibilità del pubblico e che sopravviverà alle mode rimanendo nel tempo. L'importante è accorgersene quando arriva. E in questo, bisogna dirlo, il trio belga è davvero insuperabile.

I più amati del piccolo e del grande schermo. Fu Bernardo Bertolucci a scegliere per primo la celeberrima 2 Wicky per la colonna sonora di Io ballo da sola. Poi, dopo l'intuizione del grande maestro, le canzoni degli Hooverphonic, vibranti, eteree, evocative, hanno invaso prepotentemente sia cinema che tv. Ma come spesso accade, è la dimensione live il vero asso nella manica di Noémie Wolfs, Alex Callier e Raymond Geerts, attesissimi all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, dove il 23 luglio regaleranno uno show esclusivo al pubblico del Piazzola Live Festival.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte