Vinci la tua copia dell'album "Born This Way"

SPECIALE LADY GAGA

Guarda i video di "Born This Way" e "Judas", scopri il video-trailer esclusivo, sfoglia la nuova fotogallery…e vinci la tua copia del nuovo Cd!

Vinci la tua copia dell'album "Born This Way"

"Born This Way": Lady Gaga regina della dance. Forse non sarà gradita a Madonna come erede al trono di regina del pop, ma con il secondo album Born This Way l'eccentrica Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, si candida ufficialmente al titolo di "regina della dance". Affiancata anche stavolta da produttori che in materia di "beat" la sanno lunga, vale a dire i fedeli RedOne, Fernando Garibay e Dj White Shadow, già complici nella realizzazione dei precedenti bestseller The Fame e The Fame Monster, Gaga ha voluto portare la propria musica, come amano dire Oltreoceano, "a un nuovo livello". Come? Imbastendo un melting pot di suggestioni electro-dance che, pur in perfetta sintonia con il mainstream contemporaneao (David Guetta, Sweedish House Mafia, Bob Sinclar, Benny Bennassi e altri top dj entrati prepotentemente nell’universo pop), sembra traggano ispirazione dalla cosiddetta eurodance anni Novanta. Questa è la nuova Lady Gaga: unica e inimitabile, ma tacciata di aver plagiato Madge nel singolo di Born This Way (Che ricorderebbe "Express Yourself" di Madonna); indecifrabile e futuribile, ma allo stesso tempo nostalgica dell'era più effimera della musica commerciale; impegnata sul fronte della lotta contro l'Aids e promotrice delle istanze degli omosessuali quanto - e il video di Judas è soltanto l'ultima delle sue provocazioni - indisponente nei confronti di cattolici e conservatori.

Gagaville: la Gaga 2.0 è servita. Gli irriducibili del gettonatissimo gioco interattivo di Facebook per aspiranti fattori virtuali (Farmville) con un debole per Lady Gaga, oggi possono seguire la propria beniamina fruendo, creando e condividendo contenuti esclusivi anche grazie a Gagaville, una sorta di declinazione tematica diffusa sul popolare social network. Ma questa è soltanto un'altra delle infinite trovate promozionali della controversa cantante newyorkese di origine calabrese, la stessa che, qualche tempo fa, smise – per un giorno (!) - i propri panni iridescenti per duettare al fianco di Sir Elton John sulle note della romantica Hello, Hello, tema di un candido lungometraggio animato battezzato Gnomeo e Giulietta. Tutta un'altra musica, si direbbe. Ma Gaga, bontà sua, è anche questo. Prendere o lasciare. Perché, come ha detto lei stessa, "Sono bella a modo mio, perché Dio non fa errori".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte