Vinci la tua copia dell'album "Nothing But The Beat"

SPECIALE DAVID GUETTA - Nothign But The Beat

Il nuovo album "Nothing But The Beat"

Vinci la tua copia dell'album "Nothing But The Beat"

"Nient'altro che ritmo", parola di David Guetta. L'attesa è finita: il top dj francese è tornato alla ribalta delle radio e dei dancefloor planetari con il nuovo album Nothing But The Beat, un disco che - proprio come il precedente "One Love" – snocciola un melting pot di voci e sonorità urban scandite da ritmi dance mozzafiato. Gli ingredienti, e lo dimostrano i primi due "hit-single" Where Them Girls At e Little Bad Girl, sono semplici, ma efficaci: melodia indelebile, travolgente beat electro-pop-dance e interprete di rango. Non a caso Nothing But The Beat vanta una lista di superstar internazionali degna di un red carpet dei Grammy Awards. Qualche nome? Taio Cruz, Akon, Will.i.am. dei Black Eyed Peas, Usher, il premio Oscar Jennifer Hudson, il super produttore Timbaland, Sia, Nicki Minaj, Snoop Dogg, Flo Rida, Chris Brown, Lil' Wayne e 50 Cent. In altre parole, tutti – o quasi – gli assi delle classifiche d’Oltremanica e soprattutto d’Oltreoceano.

Il dj numero 1 nel mondo. Nominato cinque volte proprio ai prestigiosi Grammy Award e vincitore dell'ambita statuetta degli Oscar della Musica per il Miglior remix del 2010, Guetta è senza dubbio il dj house numero 1 nel mondo. Sicuramente il più conosciuto e il più amato a tutte le latitudini. Il suo sogno, coronato con i risultati del penultimo album One Love, è iniziato nei ruggenti anni Ottanta, quando David ha progressivamente conquistato le consolle dei migliori club dance. Prima quelli di Parigi, la sua città natale, e poi quelli delle principali piazze europee. Le magiche notti al mixer, l’intensa attività in studio di registrazione, e finalmente – complice l'amico Joachim Garraud, con il quale nel 2001 ha fondato l’etichetta Gum Production – la scalata delle classifiche globali come remixer e produttore: così Guetta è diventato una popstar. Senza contare che tra i suoi illustri committenti figura gran parte della crema del firmamento pop-urban.

Ricominciando dal web. Per lanciare le due edizioni di Nothing But The Beat (Una con l'album e una "deluxe" contenente un secondo Cd di tracce non cantate) l'ambizioso e visionario Guetta ha voluto sfruttare la propria popolarità nel web e, complice il sito ufficiale 24hour.davidguetta.com, ha regalato ai fan un grande party digitale durato ben 24 ore. Manna per gli oltre 20 milioni di fan che popolano il suo profilo ufficiale su Facebook, senza contare quei 500 milioni di ragazzi che hanno cliccato i suoi videoclip su Youtube. Ma la festa è appena (ri)cominciata, perché presto – o almeno così si dice - il più ballato nel mondo tornerà anche dal vivo con un grande spettacolo promozionale a sostegno del nuovo disco. La parola d'ordine? Nient'altro che ritmo..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte