Vinci "Unapologetic"

Speciale Rihanna: vinci "Unapologetic"!

Guarda il video di "Diamonds" e le esibizioni live al "777 Tour", sfoglia la photostory esclusiva e vinci la tua copia del nuovo album!

Vinci "Unapologetic"

Rihanna, la ragazza dei record. Record musicali e, segno dei tempi, record multimediali realizzati sui social network. Perché è proprio la rete la seconda casa di Rihanna. Lì l’imprevedibile superstar delle Barbados, classe 1988, autopromuove quotidianamente la propria immagine, non importa se per farlo debba condividere tutto o quasi con i “follower”. Ed è così che le prodezze amorose, le notti brave con le amiche, i continui viaggi di lavoro e di piacere, le delusioni più dolorose e i provocatori autoscatti senza veli dati in pasto ai fan, innescano, complice il successo di ogni singolo, disco, concerto o videoclip, un processo di identificazione che non ha precedenti. E’ dunque lei, Rihanna, la più amata del music-biz del terzo millennio. E anche la più capace a gestire il rapporto con il proprio seguito. Non a caso, oltre a 37 milioni di album e 146 milioni di singoli venduti dal 2005 a oggi, la giovane cantante e attrice può vantare 6 Grammy Awards, 7 Billboard Awards, più di 2.7 miliardi (!) di visualizzazioni su Youtube, il primo posto nella classifica delle celebrità più amate su Facebook con oltre 63 milioni di fan, 26 milioni di follower su Twitter, 11 canzoni al top della classifica americana dei singoli più venduti e 18 in vetta alla Dance Club Chart, 6 album bestseller su sette pubblicati, un conto in banca degno di un magnate del petrolio che soltanto nel 2012, secondo il Forbes, ha registrato un incremento di 53 milioni di dollari, nonché, un’infornata di clamorosi “sold out” al botteghino.

bottone rihanna trovatesti

Il nuovo album? Nel suo genere, un capolavoro. Che, bontà dei super produttori The Dream, StarGate, Chase & Status e Future, e fatta eccezione per le nuove collaborazioni con il top dj francese David Guetta e con il duo londinese Chase & Status, si affranca dalla “solita” dance commerciale europea a favore di una virata hiphop e soul-dance che il pubblico a stelle e strisce apprezzerà. Su disco o dal vivo, magari in occasione dell’imminente tranche nordamericana del trionfale “777 Tour”. Perché, “Diamonds” a parte, già una hit in ogni angolo del pianeta, ciascun brano di “Unapologetic” è un potenziale numero uno. Lo sanno bene le star che hanno accettato di duettare con Rihanna in questa sua settima fatica in studio. I nomi? Eminem, Future e il debuttante Mikki Ekko, un giovane talento del quale sentiremo parlare molto presto. Inoltre, manna per l’industria del gossip, all’appello non manca Chris Brown, tornato definitivamente nelle grazie della sua (ex) bella. Insomma, il passato è passato. E sul ritorno di fiamma tra i due, la bellissima Nobody’s Business - con tanto di citazione del compianto re del pop - non lascia dubbi. “Tu sarai sempre mio”, recita il duetto con Brown, "cantalo al mondo. Sarai sempre il mio ragazzo e io sarò sempre la tua ragazza..". Senza paura. E soprattutto, senza rimpianti.

discografia rihanna

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 Classics
 

Playlist tutte