Vinci "L'amore è una cosa SWING"

Speciale Tiziano Ferro - L'amore è una cosa semplice swing

Guarda i video, riscopri la video-intervista con Tony & Ross e i testi di tutti i suoi successi.. e vinci il nuovo doppio Cd "L'amore è una cosa SWING".

Vinci "L'amore è una cosa SWING"

Ricominciando dalla ‘Fine’. Perché si chiama proprio così, La Fine, il nuovo singolo di Tiziano Ferro, cover magistrale del rapper Nesli che la superstar di Latina ha presentato recentemente in Tv in una commovente versione acustica. L’esibizione è arrivata dopo un’intervista che, ancora una volta, ha dimostrato quanto Tiziano, sdoganata la propria omosessualità, sia capace di raccontarsi al pubblico come soltanto un vero uomo sa fare. Se occorre anche con parole altrui. “E’ la prima volta che parlo attraverso la canzone di un altro”, ha detto il popolare cantautore, “Questo è un brano che mi ha fatto riflettere dalla prima volta in cui l’ho ascoltato. ‘La fine’ mi fa pensare a chi mi ama e chi mi ha amato, a chi mi è stato accanto e ancora mi sta accanto, rispettando chi sono e aiutandomi a trovare la strada giusta. E’ un inno al coraggio”. E di coraggio, uno come lui, ne ha dovuto tirare fuori parecchio. Perché non è facile diventare famosi in tutto il mondo, tanto quando non è facile nascondere qualcosa al mondo, alla propria famiglia e sé stessi. Acqua passata.

pulsante tiziano ferro

Oggi Tiziano è un uomo libero. E sebbene il suo ultimo amore sia appena finito - “La persona con la quale stavo - ha detto - non c’è più” - può permettersi di affermare con fierezza di pensare “solo all’amore”. Che in fondo “è una cosa semplice”, come recita la canzone che dà il titolo al suo quinto successo in studio, un capolavoro nato a Los Angeles due anni fa, ma recentemente ripubblicato in una sfarzosa speciale edition in due Cd ribattezzata L’amore è una cosa SWING e arricchita di sette tracce da autentico crooner d’altri tempi e di un lungometraggio, Trama sintetica di una giornata storica, che documenta il backstage dell’indimenticabile concerto del 14 luglio 2012 al PalaOlimpico di Roma. Un altro trionfo. Un altro ricordo pieno d’amore. Amore che per Tiziano Ferro, lo ha ribadito saggiamente in Tv, non è mai “una pulsione verso l’altro, (ma) è uno scambio..”. Tra amanti, di qualsiasi sesso siano. O tra artista e pubblico. O ancora, perché no, tra mentore e giovane talento, visto che Tiziano ha deciso di calarsi nuovamente nei panni dell’autore/produttore confezionando, con la complicità del fedele Michele Canova, l’attesissimo nuovo album della giovane rapper Baby K (“Una seria”) e duettando con lei nel singolo di debutto “Killer”. Anche questo è amore.

discografia tiziano ferro

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

XMas Radio
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 

Playlist tutte