Vinci "#prontoacorrere"

Speciale Marco Mengoni

Il video "L’essenziale", le foto più belle, il tour, i segreti delle nuove canzoni e la chance di vincere il nuovo album "#prontoacorrere"!

Vinci "#prontoacorrere"

Marco Mengoni è “#prontoacorrere”, “correre verso il futuro”, ha raccontato, “vivendo consapevolmente il presente, pronto a ciò che succederà”. Anche a cavalcare l’onda di un nuovo successo, un onda altissima, stavolta, più di quella che nel 2009 lo spinse in cima al podio di XFactor, più di quella che l’anno seguente gli restituì prima il terzo posto tra i Big in gara sul palco del Teatro Ariston e poi un’infornata di riconoscimenti con l’EP “Re Matto”, e più ancora di quella che nel 2012, alla sua prima esperienza da doppiatore nel film d’animazione in 3D “Lorax – Il guardiano della foresta”, lo portò a vincere il prestigioso Premio Leggio d’Oro come miglior doppiatore professionista dell’anno. La nuova avventura, a due anni di distanza dall’uscita dell’album best seller Solo 2.0, è cominciata ancora una volta nella Città dei fiori in occasione della 63esima edizione del Festival di Sanremo, dove Marco, classe 1988, ha dominato la gara sulle note del brano L’essenziale, canzone scritta da lui stesso insieme all’illustre Roberto Casalino e che il pubblico della kermesse canora ha preferito persino a Bellissimo, di Gianna Nannini e Pacifico.

#prontoacorrere è già il successo di vendite della stagione sia nella versione standard (In Cd e in formato digitale) che Deluxe (Con traccia video dedicata alla recente esperienza sanremese), e presto, a cominciare dal 5 maggio al Teatro Rossini di Civitanova Marche, diventerà una grande tournée teatrale che farà tappa agli Arcimboldi di Milano (8 maggio), al Teatro Colosseo di Torino (20 maggio), al Carlo Felice di Genova (21 maggio), al Teatro Verdi di Firenze (23 maggio), al Gran Teatro Geox di Padova (24 maggio), al Teatro Augusteo di Napoli (26 maggio), al Teatro delle Muse di Ancona (27 maggio), all’Auditorium Parco della Musica della Capitale (29 maggio), al Teatro EuropaAuditorium di Bologna (30 maggio) e al Teatro Rossetti di Triste (1 giugno). Sarà la nuova grande occasione di assistere alla performance di questo talento eclettico della musica italiana e di ascoltare le canzoni di un album di respiro internazionale, equamente diviso tra up-tempo travolgenti, intense down-tempo e struggenti ballate soul/pop. Il disco è nato tra Milano e Los Angeles sotto la guida del super produttore Michele Canova. I collaboratori di turno? Tutti di primo piano, in Italia e non. Come Gianna Nannini e Pacifico (“Bellissimo”), come Cesare Cremonini (“La valle dei re”), come Ivano Fossati (“Spari nel deserto”), e ancora come gli hitmaker e i musicisti di grido sia Oltreoceano che Oltremanica Tobias Gad (Alicia Keys, Beyoncé), Evan Bogart (Jennifer Lopez, Rihanna), Charlie Grant (Def Leppard, Simply Red), Steve Robson (James Morrison, Take That) e Mark Owen dei Take That, coautore con Marco della title-track “#prontoacorrere”. Il filo conduttore è lui, Marco Mengoni. Perché “Questo album”, conclude, “è un insieme di immagini, di idee, di esperienze, di incontri. E’ un anno di vita intenso che ho voluto riassumere con un'azione: correre..”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte