Vinci "Ice On The Dune"

Speciale Empire Of The Sun

Scopri il video di "Alive", guarda le immagini più belle dell’eccentrico duo australiano e vinci il nuovo album "Ice of the Dune".

Vinci "Ice On The Dune"

Empire of the Sun, magia “sci-fi/dance” nell’universo pop. Quattro anni dopo il trionfo planetario dell’album di debutto “Walking on a Dream”, il dynamic-duo australiano formato dall’eccentrico Luke Steele, già star della rockband The Spleepy Jackson, e dall’hitmaker dance Nick Littlemore, 50 percento dei Pnau oltre che degli Empire of the Sun , è tornato con il secondo album, disco uscito nel mese di giugno sulla scorta di uno sfarzoso video-trailer che, recentemente, ha lasciato spazio al primo videoclip di questo secondo progetto in studio, quello realizzato per l’hit-single “Alive”.

Il nuovo album. “Ice on the Dune”, questo il titolo del disco, è ambientato in un futuro lontano, quando i due personaggi chiave della narrazione, una sorta di alter ego alieni di Steele e Littlemore, dovranno di riportare la pace nel mondo. Ma è ancora una volta il sound degli Empire of the Sun, melting pot di electro-pop, dance e “neo new-wave” che pare attingere ai Daft Punk come ai leggendari Fleetwood Mac e alla nuova scuola dance a stelle strisce, a dominare, insieme al falsetto inconfondibile di Mr. Steele, tutte le tracce di questo album votato al successo. Il banco di prova del disco, come spesso accade, sarà il nuovo tour, in partenza alla fine di luglio, sebbene non in rotta per l’Italia, almeno per ora. Un successo già scritto? Probabile. L’indomani del debutto degli Empire of the Sun sul grande palcoscenico del Festival della Musica e delle Arti di Coachella, in California, nel 2011, il popolare magazine musicale newyorkese Spin scriveva: “Il modo più semplice per andare fuori di testa (ieri sera, ndr) non era prendere MDMA (La sostanza stupefacente comunemente detta Extasy), LSD (Un potente allucinogeno molto in voga negli anni Settanta), il peyote o qualsiasi altra droga che aprisse la mente. Piuttosto, era il duo australiano “sci-fi/dance” degli Empire of the Sun, artefice di uno spettacolo dal vivo che non è di questo mondo”. Ascoltare – e vedere (!) – per credere.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 

Playlist tutte