Vinci "Max 20"

Speciale Max Pezzali

Guarda il video "L'universo tranne noi" e l'intervista a 15 Night Express, sfoglia la foto-story.. e VINCI il nuovo album "MAX 20"!

Vinci "Max 20"

Max Pezzali, 20 anni dopo. A un anno dal trionfale ritorno al vertice della classifica italiana con Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012, rivisitazione in chiave hiphop dell’omonimo disco culto realizzata dall’ex 883 con la complicità delle rap star più amate del Bel Paese, Max Pezzali, classe 1967, ha confezionato un altro dei suoi best seller discografici. Il disco, intitolato Max 20 e già amatissimo dal pubblico, snocciola ben 5 inediti votati al successo, uno dei quali, L’universo tranne noi, abbinato a un videoclip che sta letteralmente spopolando in rete, e 15 hit scelte dal repertorio degli 883 così come da quello solistico, ma riproposte in duetto con le stelle più luminose del firmamento musicale italiano.

Le star preferiscono Max Pezzali. L’elenco di celebrità che hanno duettato con Pezzali in questo nuovo progetto autocelebrativo è davvero impressionante. Ci sono Jovanotti, Fiorello, suoi vecchi compagni di avventura nella scuderia di Cecchetto, ci sono Gianluca Grignani, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Davide Van De Sfroos, Antonello Venditti e Cesare Cremonini, e c’è persino Claudio Baglioni, un simbolo del pop nostrano proprio come gli 883, il quale, dopo aver duettato con Max in studio di registrazione, ha ammesso: “’Come mai’ (Il terzo singolo estratto dall’album “Nord Sud Ovest Est”, del 1993) è una canzone perfetta. Non una nota o una sillaba in meno o di più”. Il futuro? Un nuovo programma televisivo itinerante dedicato ai tormentoni musicali degli ultimi tre decenni del Novecento e intitolato “Nord Sud Ovest Est”, e una tournée nei palazzetti dello sport del Bel Paese che si consumerà nel mese di novembre. Prima, un grande live con Radio 105, sabato 27 luglio a Bibione, in provincia di Venezia, in occasione di una delle tappe del 105 Summer Music & Fun Tour 2013. Una chance davvero imperdibile di assistere a uno show di Pezzali e, perché no, di gridare a squarciagola le parole di Jovanotti, guest star nella versione 2013 di “Tieni il tempo”: “Viva gli 883, viva Max!”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte