SCEGLI LO SHOW E VINCI I PASS X 2!

Clementino: assisti al "Mea Culpa Tour"

Radio 105 ti invita a due grandi eventi live con la rap star partenopea

SCEGLI LO SHOW E VINCI I PASS X 2!


Radio 105 è media partner ufficiale del nuovo Mea Culpa Tour, un lungo calendario on-stage con Clementino e Radio 105 anticipato da due show imminenti, il 3 dicembre a Milano e il 5 a Roma. Non perdere le performance della rap star partenopea che quest’anno ha conquistato il grande pubblico italiano prima con l’hit single “O’Vient” e poi con un altro capolavoro hiphop estratto dall’album best seller “Mea Culpa”, il duetto con Jovanotti sulle note di “Fratello”.

 

 

 

 


3 Dicembre - Alcatraz - MILANO

5 Dicembre - Orion Club - ROMA

 

”Mea Culpa”: il debutto “major” dell’alieno del rap italiano. E’ un rapper di rango, Clementino, campano Doc emerso, complici il suo flow personalissimo e le sue rime taglienti, dagli abissi underground, per approdare, sotto l’egida della rap star che lo aveva scelto per un progetto discografico a due (“Non è gratis”, del 2012 ), Fabri Fibra, e che poi lo ha scritturato presso la sua etichetta Tempi Duri, alle vette più alte della scena urban italiana con una tracklist di hiphop muscolare, ruvido, autentico, destinato a tutti, ma affatto “commerciale”. E’ “Mea culpa”, la quarta fatica in studio di Clementino, un disco che dalla primavera del 2013, quando è uscito sulla scorta dell’hit-single “O’Vient”, brano abbinato a un videoclip girato tra le rovine della Città della Scienza di Napoli (distrutta a marzo da un incendio doloso, ma già ricostruita e inaugurata proprio in questi giorni), ha trasformato questo giovanotto pieno di talento per l’hiphop e la recitazione (Clementino ha recitato nell’adattamento teatrale che Pino Quartullo ha realizzato del film “Che ora è”, di Ettore Scola) in uno dei nomi più pronunciati e rispettati della nuova musica italiana.

“Guarda che in radio non passa roba troppo napoletana, dovresti scrivere in lingua italiana”, recita “Amsterdam”, il brano di apertura di “Mea culpa”, dichiarazione d’intenti del nuovo debutto di un autentico fuoriclasse capace di raccontare se stesso, la sua Napoli e il Bel Paese senza alcun filtro, scandendo beat magici firmati, tra gli altri, da Dj Shablo, Big Joe, Fritz Da Cat e Don Joe, e intrecciando, in un tripudio di rime ipnotiche e ritornelli indelebili, i contributi di illustri colleghi come Meg, Marracash, Negrita, Il Cile, lo stesso Fibra e Jovanotti, co-star, quest’ultimo, del nuovo singolo “Fratello”. Il palcoscenico? L’habitat di Clementino, atteso, insieme a Radio 105, che lo seguirà anche nell’appuntamento del 16 novembre al Palapartenope di Napoli al fianco di Fabri Fibra, il 3 dicembre all’Alcatraz di Milano e il 5 all’Orion Club, nella Capitale.Due appuntamenti da non perdere con il vero rap italiano.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte