Vinci "Shakira."

Speciale Shakira

Scopri il video "Dare (LaLaLa)", le immagini di "Can't Remember To Forget You" e il backstage con Rihanna, sfoglia la gallery supersexy.. e VINCI l'album "Shakira."!

Vinci "Shakira."

La decima volta di Shakira è un nuovo successo planetario. La popstar da oltre 60 milioni di dischi venduti (in 23 anni di carriera), ha fatto centro un’altra volta piazzando al vertice delle classifiche planetarie un nuovo album best seller, fatica in studio confezionata con un magic-team di super produttori di grido (John Hill, Kid Harpoon, Greg Kurstin, Steve Mac, Mark Bright, Busbee e The Messangers) ben rodati da personaggi illustri come Calvin Harris, Katy Perry, Britney Spears, Avril Lavigne, P!nk e Jay-Z. Il titolo? Semplicemente Shakira., segno evidente che Ms. Mebarak Ripoll, questo il cognome della cantante colombiana scoperta e lanciata negli anni Novanta dal potente Emilio Estefan, considera questo progettoun nuovo inizio, artistico e personale. Galeotto fu il grande amore per il difensore del Barcelona Gerard Piqué, il compagno al quale all’inizio dello scorso anno diede un figlio, il piccolo Milan.Il disco, anticipato da un sensuale duetto con l’amica Rihanna (“Can’t Remember To Forget You”), a sua volta definita dalla cantante “la ragazza più sexy del mondo”, è puro pop di nuova generazione, contrappuntato, come è sempre stato nel corso dell’inarrestabile ascesa di Shakira, da incuriosi latine e travolgenti ritmi dance. Ritmi che, complice la campagna globale di un potente sponsor, riporteranno la voce della cantante colombiana più amata di tutti i tempi nei campi di calcio sulle note del nuovo singolo Dare (LaLaLa), canzone dedicata agli imminenti Mondiali in Brasile.

Una nuova vita.. nel pallone!. Musica, famiglia e affari si intrecciano nella nuova vita di Shakira. Il fil rouge, infatti, sembra essere proprio il calcio, sport che quattro anni fa, quando esplose il fenomeno Waka Waka (This Time For Africa), inno ufficiale dei Mondiali di Calcio in Sudafrica, le fece incontrare il bel Gerard, l’uomo che le ha restituito la serenità dopo la dolorosa separazione dall’ex fidanzato Antonio de la Rùa, figlio del controverso ex presidente argentino Fernando de la Rùa. Non a caso, il brano 23, uno dei momenti più toccanti di Shakira., è proprio una dichiarazione d’amore per Piqué, di dieci anni più giovane di lei. “Dal mio ultimo album”, ha ammesso Shakira, “sono entrata in una delle fasi più felici della mia vita. Era chiaramente tempo di cambiare, di rinascere, di ritrovarsi - continua - e naturalmente di diventare mamma..”. Forse per questo, il compito di chiudere (“23”, pezzo così intitolato in ricordo dell’età di Gerard il giorno del loro incontro fatale, è toccato, cuore di mamma, proprio ai vagiti del piccolo Milan, il frutto di questo grande amore.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte