Vinci "Resurrection"

Speciale Anastacia

"Resurrection": scopri l'album che segna il grande ritorno sulle scene della regina dello "sprock", riscopri l'intervista a 105 Night Express.. e VINCI la tua copia

Vinci "Resurrection"

“La resurrezione di Anastacia. Sono passati “soltanto” 14 anni da quando, dopo una solida gavetta come ballerina e come corista della quale poco si sa qui in Italia, questa piccola donna (Ms. Newkirk è alta 1 metro e 57 centimetri) dalla personalità, dal cuore e dalla voce immensi, ha scalato le classifiche planetarie per la prima volta (con l’indimenticabile “I’m Outta Love”, tratta dal primo album best seller “Not That Kind”) imponendosi in ogni angolo del pianeta, in particolare in Europa e nel Bel Paese, come l’indiscussa regina di quell’ibrido di soul, pop e rock da lei ribattezzato “sprock”. Eppure, in questi tre lustri scarsi, e nonostante gli oltre 30 milioni di album venduti, Anastacia è dovuta rinascere più di una volta. Nella sua vita, infatti, la cantante americana ha combattuto, vincendo come una vera guerriera armata della sua passione per la musica e per la vita, prima il cosiddetto Morbo di Crohn e poi il tumore al seno, male, quest’ultimo, che aveva già sconfitto quando aveva 34 anni, ma che l’ha fatalmente riallontana dalle scene anche qualche anno fa, proprio mentre cominciava a registrare le canzoni del suo sesto album in studio.

L’ennesima vittoria, segno dei tempi, condivisa in tempo reale dai fan con un “tweet” commovente apparso nell’ottobre del 2013, le ha permesso di tornare a ciò che ama, il suo pubblico e le sue canzoni. Canzoni che, oggi più che mai, Anastacia scrive e interpreta per esplorare se stessa, raccontarsi e trovare la forza di andare avanti, perché, ha ammesso in un’intervista concessa recentemente a un quotidiano italiano, “sono solo una persona che ama la vita, che ha lottato e che continua a farlo”. Ed è sempre dribblando antipatici scivoloni melodrammatici che la regina del sprock, affiancata da due super produttori di rango, Sam Watters e Louis Biancaniello, ha scolpito 10 brani nuovi di zecca (14 nelle versioni deluxe e digitale) che trasudano positività.

Resurrection non è soltanto il titolo di un disco. E’ la resurrezione di Anastacia. E una lezione di vita, perché, ha precisato, bisogna “tentare di dare il giusto peso a quel che succede per non farlo diventare molto più grande di quello che è”. Ascoltare per credere..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 

Playlist tutte