Vinci i biglietti per 2

PAOLO NUTINI IN TOUR

Dopo gli show del 16 luglio a Genova, 17 luglio a Piazzola sul Brenta e 19 luglio a Roma, il cantautore scozzese tornerà a Milano, il 15 novembre al Forum di Assago.

Vinci i biglietti per 2

Paolo Nutini l’erede di Sam Cooke?. Alla sua terza prova in studio, una fatica soul/blues dall’autentico sapore retrò, il bel Paolo Nutini, oggi 27enne, si conferma uno dei cantautori di nuova generazione più capaci, sicuramente un’alternativa solida, ma non per questo meno glamour, anzi, all’effimero e troppo spesso “plastificato” pop usa e getta. Come la compianta Amy Winehouse, o ancora come la sempreverde Sharon Jones, Paolo arriva subito diritto al cuore, complici melodie che parlano di vita vissuta proprio come si faceva nel suo decennio di riferimento, gli anni Sessanta, ma anche una fisicità che non passa inosservata e un timbro vocale che ai meno giovani ricorda da vicino quella di un pioniere della “vecchia scuola” soul, il leggendario Sam Cooke. Non a caso fu Ahmet Ertegun, gigante della discografia del Novecento, fondatore della gloriosa etichetta Atlantic e scopritore di icone del calibro di Ray Charles e Led Zeppelin, a sostenere Paolo all’inizio della sua ascesa, intravedendone, nonostante i suoi 18 di allora, il luminoso futuro.


Il nuovo tour in Italia con Radio 105. Applauditissimo nella sua ultima apparizione sul palcoscenico del Teatro Ariston, quando, in occasione del Festival di Sanremo 2014, ha presentato in anteprima il singolo che nelle settimane seguenti è diventato la sua ennesima hit, Scream (Funk My Life Up) , Paolo Nutini è tornato nel Bel Paese per regalarci tre concerti estivi da non perdere con Radio 105 organizzati da Vivo Concerti - il 16 luglio al Goa-Boa Festival a Genova, il 17 all'Hydrogen Festival a Piazzola sul Brenta e il 19 luglio al Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle - nonché una tappa imperdibile in autunno, sabato 15 novembre al MediolanumForum di Assago, a Milano.. Non proprio un ritorno in patria, ma sicuramente una staffetta live nel Paese, l’Italia, che Paolo, di origini toscane, ama di più dopo la fredda Scozia. “La cosa più bella (del fare musica, ndr) è vedere una propria idea che prende vita ed esce potente dagli speaker”, ha confessato Paolo nella sua intervista al Sunday Times, “Quando funziona riesce ad appagarti e a darti una gioia immensa”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte