Face4Job

Jedi4Job per il lavoro "Smart" è il nuovo Special Channel di Face4Job

Un'altra partnership in arrivo con Accademia+, per creare un nuovo canale dedicato al recruiting nell'ambito del 3D e Realtà Aumentata

Jedi4Job per il lavoro "Smart" è il nuovo Special Channel di Face4Job

Face4Job, oltre a dimostrare giornalmente che il lavoro c'è e basta saperlo intercettare in rete con un approccio diretto e non mediato con le aziende, continua in parallelo a lanciare gli "Special Channel", vere e proprie direttrici rettilinee dedicate ai processi di ricerca e selezione, che ulteriormente facilitano l'incontro tra domanda ed offerta.

In piena estate ed alle porte del mese di agosto, si chiamerà Jedi4Job con l'apice "smart", e sta ad indicare il nuovo canale speciale ed esclusivo, che sarà lanciato domani mercoledì 29 luglio a mezzogiorno in punto, per tutte le imprese innovative che vogliono reclutare dei giovani professionisti della realtà aumentata formati da Accademia+, denominati Jedi.

Ma vediamo meglio di cosa si tratta questo vero e proprio viaggio nel futuro per tutti i giovani con la passione per il digitale.

Il corso per la formazione degli Jedi propone l’esplorazione dei processi della conoscenza digitale dal cloud alle applicazioni, dai social network alla produzione video, al big data, al 3D. Gli allievi partecipano ai laboratori di produzione per la realizzazione di progetti di realtà virtuale e realtà aumentata. Grazie ad un approccio semplificato alle tecnologie di digitalizzazione e di aumento al termine dell’esperienza i ragazzi saranno in grado di produrre modelli 3D dettagliati, catturati da una macchina fotografica o da uno scanner laser. Ma anche grafica, video, suoni.

Accademia+ sarà luogo di formazione degli Jedi, in un mix di offerta didattica e sperimentazione pratica esclusiva grazie al contributo dei partner d’impresa leader a livello internazionale.

Tutto rigorosamente gratuito per i giovani aspiranti Jedi, perfettamente in linea alla filosofia del portale F4J e, dall'altra sponda, le aziende potranno usufruire dei bonus di Garanzia Giovani grazie all'ausilio del portale per i processi di recruiting.

Accademia+ con questo progetto vuole dare un contributo di conoscenza del mondo digitale in relazione ai nuovi stili di vita e di lavoro che ripensano la relazione tra scuola/impresa/mondo del lavoro/cultura/persone. Nell’ambito di questo cambiamento, gli Jedi si pongono come figure di trasmissione dei saperi, collocati al centro del processo innovativo.

Accademia+ è un Associazione Temporanea di Scopo promossa da Nuvolaverde onlus con Comune di Monza, Consorzio Parco e Villa Reale di Monza, Camera di Commercio, Confindustria e Confartigianato di Monza e Brianza in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale.

Di seguito il link con il video girato a Monza in occasione del progetto pilota per "l'aumento" di Villa Reale

https://www.youtube.com/watch?v=CB_wrbM_8ZE

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte