Face4Job

Tempo di Ferie? In Virgin adesso sono illimitate

Richard Branson ha deciso: stop ai giorni contati, saranno i dipendenti stessi a decidere se e quando prendersi una pausa

Tempo di Ferie? In Virgin adesso sono illimitate

Basta alle ferie con i giorni contati, almeno per i dipendenti dell'impero Virgin. Il suo eccentrico fondatore, Richard Branson, ha deciso: dopo aver eliminato il classico orario d'ufficio, sdogana le ferie illimitate. A una sola condizione: che la loro assenza non danneggi il business, magari lasciando a metà un progetto in scadenza. Più liberta, quindi, ma al tempo stesso maggiore responsabilità.

Prendete tutte le ferie che desiderate, lavorate da dove volete, purché gli obiettivi siano raggiunti e i progetti in corso arrivino a conclusione. È la nuova politica della multinazionale britannica Virgin, ufficializzata dal fondatore Richard Branson. Una scelta che era stata annunciata nel libro «The Virgin Way», un’idea che viene dalla figlia di Branson e che è già applicata da Netflix che aveva svoltato sulle ferie illimitate e sulle spese senza approvazione. Anche in questo caso, la parola d'ordine è non danneggiare l'azienda.

Un'altra idea originale sul contratto di lavoro viene dal magnate delle telecomunicazioni messicano Carlos Slim, sebbene sia poco conosciuto, è stato l'uomo più ricco del mondo per diversi anni, che ha ideato una turnazione originale per i suoi dipendenti: 11 ore di lavoro, ma solo per tre giorni a settimana.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte