Face4Job

Perchè non far fruttare il tempo libero con un secondo lavoro?

Spesso anche un semplice hobby può essere convertito in una risorsa aggiuntiva per il bilancio di famiglia

Perchè non far fruttare il tempo libero con un secondo lavoro?

Oggi non mancano le occasioni per dare spazio alla propria creatività: basta un pc collegato in rete e si può davvero cercare di tutto ... anche dei diversivi per il proprio tempo libero che possono diventare vere e proprie forme di guadagno. Ecco un esempio.

Ogni azienda che deve introdurre sul mercato nuovi prodotti, di qualsiasi tipologia, da alimentari a costosi cosmetici fino ad innovativi accessori hi-tech, ha la necessità di farli provare ad un ristretto gruppo di "esperti" selezionati, in modo da raccogliere feedback preziosi. Un'esigenza ulteriore è anche quella di un ricambio periodico dei "tester" del gruppo per far si che i risultati siano sempre più oggettivi possibili, compresi test atipici random (..non so a quanti di voi sia capitato di trovarsi, per esempio, in note catene di fast food ed essere coinvolto inaspettatamente in test di "assaggio" di nuove pietanze che dopo qualche mese vi ritrovate in vendita nei menu ufficiali ... piacevole anche perché offrono di tutto!).

Di cosa stiamo parlando?

Si tratta dell'attività di tester, persone che non sempre vengono retribuite (spesso foraggiate con buoni acquisto) ma che possono beneficiare del valore aggiunto legato ai prodotti che ricevono. Il che, nel complesso, se si ingrana bene, può essere comparato alla retribuzione di un secondo lavoro. Il grande vantaggio è che questo tipo di attività può essere fatta comodamente a casa propria, senza nessun vincolo di orario, senza stress, quasi fosse un hobby.

Come fare per entrare a far parte di questo mondo?

Il migliore dei modi sono le community web di settore proprio destinate al reclutamento di queste figure: ci si iscrive e si possono consultare i prodotti e le offerte e si verrà contattati direttamente dalle aziende per una campagna di prodotto (es. The Insiders, Trnd)

Si può anche tentare tramite il sito aziendale o la pagina facebook ufficiale: in questo caso, avere un blog personale che parli di argomenti vicini al settore di riferimento, è un ottimo biglietto da visita per essere scelti, perché si viene considerati interlocutori privilegiati. 

Spesso questo tipo di inizio si è trasformato anche in un vero e proprio rapporto di lavoro con le aziende ... una sliding doors che potrebbe riservare sorprese imprevedibili e scoprirvi degli autentici professionisti specializzati di settore!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte