Face4Job

Borse di studio per giovani italiani che vogliono andare all'estero

Dalle Fulbright per frequentare le migliori università statunitense ai corsi per diventare fashion o product design

Borse di studio per giovani italiani che vogliono andare all'estero

Giovani studenti con il grande desiderio di viaggiare possono approfittare oggi di numerose opportunità e borse di studio offerte.

Qui di seguito ve ne proponiamo alcuni esempi.

Borse di studio Fulbright per cittadini italianiLe borse di studio

Le borse di studio Fulbright, offerte per progetti di studio, ricerca ed insegnamento nelle migliori università statunitensi, sono riservate a cittadini italiani: Laureati (laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale e laurea triennale) o diplomati dalle Accademie d’Arte o Musica. Assegnisti di ricerca, ricercatori, professori associati, professori universitari.

Requisito di partecipazione ai concorsi Fulbright è una ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal certificato TOEFL (Test of English as a Foreign Language) o dal certificato IELTS (International English Language Testing System, modalità Academic format).
Tutte le borse di studio Fulbright includono le spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti e la copertura medico assicurativa finanziata dal Governo degli Stati Uniti. Il numero di borse di studio da assegnare nelle diverse categorie, viene determinato dalla Commissione Fulbright sulla base della verifica annuale della disponibilità finanziaria assicurata dai contributi dei due Governi Statunitense ed Italiano (http://www.fulbright.it/)

10 borse di studio per studiare Fashion design in Accademia Italiana

Sognate di diventare stilisti? L’Accademia Italiana di arte-moda-design presso la sede di Firenze offre 10 borse di studio per corsi internazionali in Fashion Design e 10 per i corsi di Product Design in partenza a gennaio 2016.

Le borse di studio sono in numero limitato a copertura parziale delle quote di frequenza (6.000 euro ripartiti in 3 anni) .

Possono concorrere all'assegnazione delle borse di studio sia studenti italiani che stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore al momento dell'inizio dei corsi.

Il termine per la scadenza dell'invio delle candidature è fissato per il 20 novembre 2015 (http://www.accademiaitaliana.com/)

Borse di studio dedicate agli italiani per studiare il polacco all’Università di Varsavia

Il Governo Polacco offre ai cittadini italiani (laureandi o laureati in qualsiasi disciplina, in particolare in lingua e letteratura polacca e slavistica, ed artisti diplomati) borse di studio estive, invernali e annuali.

Anche per il 2016 sono confermate le borse di studio sponsorizzate dal Governo polacco, dal Ministero degli Affari Esteri e dall’Università di Varsavia dedicate esclusivamente a studenti italiani: 15 il numero delle borse che potranno essere utilizzate nel periodo compreso tra gennaio e febbraio 2016.

Requisito indispensabile per partecipare è essere studenti di lingua e letteratura polacca e di slavistica con minima conoscenza della lingua polacca.

Le borse coprono i costi del corso di lingua e di vitto e alloggio presso strutture universitarie. I costi di viaggio sono a carico dei borsisti. E’ necessario munirsi di tessera sanitaria europea prima della partenza per la Polonia ( www.esteri.it sotto la rubrica “Aggiornamenti e integrazioni”)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Radio Festival
 

Podcast tutti

Playlist tutte