Face4Job

Vende bikini e sbanca

Forbes racconta la storia di Candice Galex e della sua strategia virale

Vende bikini e sbanca

Forbes racconta la storia di Candice Galex, la fondatrice di Bikini Luxe, store che vende costumi femminili. Dopo aver fatto promozione su canali più tradizionali per un prodotto come il suo (Facebook, Pinterest) sceglie di provare con LinkedIn. Il suo primo post diventa virale, 50mila visualizzazione e oltre 400 commenti. Come ha fatto Candice?

Come ti vendo bikini su Linkedin (... cosa sta diventando? Sempre più simile a Facebook ed ora anche utile per uno e-shop!!!)
Il social network delle professioni non sembra il posto più indicato per promuovere una linea di bikini. E invece Candice capisce che c’è un mare di opportunità per connettersi con potenziali investitori, partner e anche clienti.

La sua strategia è molto semplice. Far parlare di sé con un post con immagini di modelli in bikini succinti e una provocazione nel titolo “Questo (post) è appropriato per LinkedIn?”.

«Volevo testare il terreno e stimolare il dialogo sull’argomento. Sinceramente non mi aspettavo così tanti riscontri e polemiche» spiega a Forbes Candice che con il post ha raggiunto quasi 50mila visualizzazioni. E tanti commenti alcuni incoraggianti, alcuni meno.

Ciò premesso i risultati parlano a suo favore. Il traffico al suo sito da LinkedIn ha raggiunto il volume di quello generato da Pinterest, mentre le vendite sono aumentate vertiginosamente.

Il suo sito eccoli qui http://www.bikiniluxe.com/

Fonte http://startupitalia.eu

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte