Tutto News

Radersi ogni giorno rende più belle

Secondo alcune donne inglesi usare il rasoio previene l’invecchiamento. E i dermatologhi confermano

Donne che si radono

Secondo alcune donne inglesi usare il rasoio previene l’invecchiamento. E i dermatologhi confermano

 Il quotidiano britannico Daily Mail ha pubblicato i risultati di quello che sembra essere il nuovo trend in tema di estetica e trattamenti per le donne: radersi con schiuma da barba e rasoio, proprio come gli uomini. Secondo le nuove ricerche, infatti, radersi ogni mattina pare essere la ragione per cui gli uomini invecchiano meglio.

Secondo le testimonianze di chi lo ha provato, questo metodo è miracoloso. Angela Garvin ad esempio ogni mattina alle 6.30 si sveglia e si rade prima di prepararsi per andare al lavoro. La signora, 46enne, lo fa da otto anni e non è l’unica: anche Renee Daly, 52enne, si rade ogni giorno collo, basette e “baffi”. Pare che anche Marilyn Monroe ed Elizabeth Taylor fossero sostenitrici di questa tecnica. Intervistate dal Daily Mail, le signore dichiarano di non essere per niente pentite: è vero che i peli ricrescono più folti e neri, e sul viso di una donna già questo sembra piuttosto grottesco, ma secondo loro questa tecnica è ottima per rimuovere le cellule morte ed esfoliare la pelle, che appare morbida, liscia, luminosa e più giovane. In Giappone addirittura, è una tecnica comune dei centri di bellezza, per prevenire i segni dell’età. E se i peli si notano si procede all’operazione ogni giorno: tanto meglio, a sentir loro.

Pare quindi questo il segreto degli uomini: l’esfoliazione data da una passata di rasoio. Secondo le signore, oltre a regalare una bella pelle, è un sistema economico, non irrita come una ceretta e la rimozione delle cellule morte permette un’assorbenza maggiore dei prodotti idratanti nella cute. Sarà proprio così?

Secondo i dermatologi, che fino a poco tempo fa avrebbero condannato la tecnica a causa della ricrescita folta e scura dei peli, potrebbe funzionare. Il dottor Michael Prager, ad esempio, un estetista clinico londinese, ha dichiarato che “Dal punto di vista anti età, ha i suoi effetti. E’ una specie di microdermoabrasione che incoraggia quindi la produzione del collagene, riducendo la comparsa di rughe. Quando la pelle subisce un trauma, come è una passata di rasoio, il collagene è stimolato riparare le cellule”.

Anche secondo il dermatologo Neal Schultz gli uomini invecchiamo meglio grazie a gel e lametta. Il fenomeno si è talmente esteso che sono già nate linee di prodotti da barba dedicati alle donne, con un prezzo che parte dalle 3 sterline. Su YouTube alcune donne hanno già iniziato a spiegare come radersi, spiegando si tratti di una sorta di esfoliazione manuale che rende la pelle perfetta.

Ora, resta da vedere l’evoluzione del trend: quante adepte farà? Quante donne saranno disposte a radersi ogni mattina in nome di una pelle perfetta?

 http://105.virtualcms.it/userUpload/unnamed.png

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte