Tutto News

Come ritrovare il telefono anche dopo che si è scaricato

La funzione per geo localizzare il cellulare anche quando è spento.

Telefoni dispersi

La funzione per geo localizzare il cellulare anche quando è spento.

Tipica scena: avete perso il vostro iPhone che aveva inoltre la batteria scarica, così che non è possibile farlo squillare o vibrare. Solitamente in queste situazioni scatta il panico. Fortunatamente è possibile abilitare una funzione che tiene traccia della posizione del cellulare, anche quando è spento.

Per riuscirci, si deve attivarela funzione Find My iPhone dalle impostazioni del telefono: dalla voce iCloud si accede a Find My iPhone che ci si assicura di impostare su ON. Conclusa questa operazione, sullo schermo appare la scritta “Invia l’ultima posizione”.

Questa impostazione invierà al vostro account Apple in vostro possesso la posizione del telefono in modo automatico, anche quando la batteria è scarica, e renderà possibile controllare la funzione Trova il mio iPhone da qualsiasi dispositivo disponibile e connesso ad internet.

Quando si controlla l’ultima posizione del telefono su iCloud.com, accanto al dispositivo che si cerca appaiono due pallini: uno grigio e uno verde. Quello grigio significa offline, se l’iPhone è rimasto spento da più di 24 ore. Se si è recentemente scaricata la batteria, il pallino sarà verde. Grazie a questo dispositivo è possibile ritrovare lo smartphone anche quando la batteria è scarica e capire da quanto tempo si è scaricato.

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte