Tutto News

Il video di “Ritorno al futuro” ricreato con i Lego

Una delle scene più amate del film è stata realizzata con i celebri mattoncini

I Lego in Ritorno al Futuro

Una delle scene più amate del film è stata realizzata con i celebri mattoncini

Due anni dopo l’annuncio del progetto voluto dalla Lego e dal partner giapponese Cuusoo, che prevedeva di ricreare il set del celebre film del 1985 “Ritorno al futuro” con le famose costruzioni giocattolo e distribuirlo sul mercato, un utente YouTube si è spinto decisamente in là, realizzando un video con i mattoncini Lego, utilizzati per costruire sia il set che gli attori. Va ricordato che l’idea di utilizzare i Lego per girare una clip non è nuovissima: l’anno scorso è uscito addirittura un film, “The Lego Movie”, interamente realizzato con i prodotti Lego.

Il set con la ricostruzione di “Ritorno al Futuro” e con la macchina del tempo ricrea una delle scene più famose del film, quella del campanile, che gli omini Lego reinterpretano in tutta la sua drammaticità. Macro Lego Universe (questo il nome dell’utente Youtube che ha realizzato il video) è però esperto in questo genere di clip: si occupa infatti di cinema su scala ridotta, anzi molto ridotta, visto che utilizza i Lego per tutti i suoi set.

Il primo video lo realizzò addirittura con il social network dedicato alla fotografia, Instagram: quindici secondi di “Guerre Stellari” che fecero impazzire il web. Ora, Macro Lego Universe ha sfornato un vero e proprio tesoro di sei minuti, per veri appassionati. La clip è una chicca.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 

Podcast tutti

Playlist tutte