Tutto News

L'idromassaggio esplosivo

Bastano soda e caramelle

Frame dal video

La soda è la sostanza preferita dagli Youtuber che decidono di cimentarsi in dimostrazioni sul potere delle bevande gassate: c’è anche chi fa esplodere bottiglie e chi crea giganteschi palloncini utilizzando Nutella, Coca Cola e preservativi, come aveva mostrato il sito dello Zoo di 105. Le visualizzazioni del video postato furono da record, a conferma del fatto che questi esperimenti sono tra i più seguiti del web: svelare il lato nascosto degli alimenti che utilizziamo quotidianamente lascia a dir poco senza parole.

Hajime è un ragazzo che con il suo account YouTube ha raggiunto 6.1 milioni di visualizzazioni mostrando come sia possibile effettuare un idromassaggio appiccicandosi addosso delle caramelle e sistemandosi in una vasca piena di soda. Una normale vasca è quindi diventata una jacuzzi, grazie alla reazione innescata chimica innescata dalla contatto tra bevanda e caramelle.

Aspartame, acesuflame K, anidrire carbonica e gomma arabica delle caramelle e della cola sono infatti ingredienti necessari per la formazione rapida di schiuma, e la reazione si verifica sotto forma di getto. I due video sono l’esempio del potere di questi elementi combinati: il preservativo si gonfia all’inverosimile nel primo video (postato sul sito dello Zoo di 105), mentre la seconda clip mostra come sia possibile ricreare una vasca a cinque stelle in casa propria.

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Podcast tutti

Playlist tutte