Tutto News

L'idromassaggio esplosivo

Bastano soda e caramelle

Frame dal video

La soda è la sostanza preferita dagli Youtuber che decidono di cimentarsi in dimostrazioni sul potere delle bevande gassate: c’è anche chi fa esplodere bottiglie e chi crea giganteschi palloncini utilizzando Nutella, Coca Cola e preservativi, come aveva mostrato il sito dello Zoo di 105. Le visualizzazioni del video postato furono da record, a conferma del fatto che questi esperimenti sono tra i più seguiti del web: svelare il lato nascosto degli alimenti che utilizziamo quotidianamente lascia a dir poco senza parole.

Hajime è un ragazzo che con il suo account YouTube ha raggiunto 6.1 milioni di visualizzazioni mostrando come sia possibile effettuare un idromassaggio appiccicandosi addosso delle caramelle e sistemandosi in una vasca piena di soda. Una normale vasca è quindi diventata una jacuzzi, grazie alla reazione innescata chimica innescata dalla contatto tra bevanda e caramelle.

Aspartame, acesuflame K, anidrire carbonica e gomma arabica delle caramelle e della cola sono infatti ingredienti necessari per la formazione rapida di schiuma, e la reazione si verifica sotto forma di getto. I due video sono l’esempio del potere di questi elementi combinati: il preservativo si gonfia all’inverosimile nel primo video (postato sul sito dello Zoo di 105), mentre la seconda clip mostra come sia possibile ricreare una vasca a cinque stelle in casa propria.

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte