Tutto News

Fai pipì sul muro? Ora ti ritorna indietro.

La misura anti-ubriachi presa ad Amburgo scoraggerebbe chiunque a urinare sui muri.

la pipì sul muro ora torna indietro

Il quartiere St.Pauli, situato ad Amburgo, Germania, è il più giovane e frequentato della città: attira venti milioni e più visitatori l’anno e vanta una movimentata vita notturna. La conseguenza, è che ci sono parecchi ubriachi che fanno pipì su muri e marciapiedi, dopo una serata di bagordi.

Ma la comunità dei residenti del quartiere deve aver pensato che una zona così bella e popolata da turisti non può presentare macchie d’urina, né puzzare di pipì (due episodi frequenti di sera). Ecco perché hanno preso in mano la situazione con una soluzione decisamente stramba quanto efficace: ricoprire i muri con una vernice altamente idrorepellente, talmente repellente da rimbalzare i liquidi.  

Su alcuni muri è presente un cartello che avvisa “l’urinatore” di turno sul rischio in cui sta per incappare, su altri non è apposto nessun avviso. E quando qualcuno si avvicina per fare pipì, sperimenta la spiacevole sorpresa di vedersi il getto tornare indietro e finire sulle scarpe.

Un video postato proprio dai residenti di St.Pauli mostra il funzionamento delle misure prese per arginare il problema e spiega che la decisione è scaturita dal menefreghismo mostrato in passato verso il decoro. Un messaggio molto chiaro: “Non fate pipì qui: ve la faremo indietro”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Podcast tutti

Playlist tutte