Tutto News

Bastano sei minuti per bruciare 50 calorie.

Sembra impossibile, eppure è così. Ecco come allenarsi in sei minuti.

Push Ups

Sembra impossibile, eppure è così. Ecco come allenarsi in sei minuti.

Ci sono giornate in cui il tempo per allenarsi è pari a zero e ci si sente in colpa. Oppure giornate in cui ci si sente gonfi e pesanti, altre in cui il tempo per sé stessi lo si impiega davanti alla tv. Eppure, esistono gesti semplicissimi che si possono compiere in sei minuti, per bruciare cinquanta calorie in brevissimo tempo e sentirsi subito meglio. Certo, cinquanta calorie non sono poi molte, ma nemmeno sei minuti.

Questi esercizi permettono di bruciare velocemente le calorie di un cioccolatino in modo veloce e semplice, e permettono di aggiungere un consumo calorico extra alla giornata. Se poi si calcolano le calorie che si potrebbero bruciare portando questo mini allenamento a dodici minuti, otterrete l’adorabile effetto di bruciarne cento in poco più di dieci minuti, tonificando tutti i maggiori muscoli del corpo. Ecco come.

 1. Saltare la corda per un minuto. Il caro e vecchio gioco dei bambini era anche l’allenamento preferito di Muhammad Ali. Oltre a rafforzare i muscoli degli arti inferiori, è un’attività cardio che consente di bruciare ben undici calorie al minuto, e se non si dispone di una corda è sufficiente simularne il movimento, ricordando di tenere i piedi uniti e staccarli bene dal suolo quando si salta.

2. Skip per un minuto: alzare le ginocchia più in alto e velocemente possibile è un esercizio che fa bruciare sei calorie al minuto.

3. Salire e scendere le scale correndo, per un minuto. Dieci calorie al minuto per l’esercizio amato anche da Rocky, ma se non riuscite a correre basta camminare saltando i gradini a due a due per tonificare anche tutta la catena muscolare dal grande gluteo in giù.

4. Jumping Jacks per un minuto. Questo esercizio permette di bruciare otto calorie in un minuto ed è molto semplice: è un salto che si esegue divaricando le gambe, per poi risaltare tornando alla posizione iniziale, accompagnando il movimento con le braccia che si aprono e si chiudono insieme alle gambe.

5. Burpees per un minuto: il burpees è un esercizio impegnativo ma completo. Brucia otto calorie e accelera il battito cardiaco, tonificando allo stesso tempo tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Partendo dalla posizione eretta, ci si piega poi sulle ginocchia e si portano le braccia al suolo, stendendo poi le gambe all’indietro e formando un ponte. Da questa posizione, le gambe vengono poi riportate al petto e viene eseguito un salto, per tonrare alla posizione iniziale (qui un esempio).

6. Un minuto di flessioni. Se non siete proprio degli esperti e siete fuori allenamento, potete eseguirle appoggiando le ginocchia al pavimento. Se eseguite vigorosamente, rassoderete i muscoli delle braccia e brucerete otto calorie.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 

Podcast tutti

Playlist tutte