Tutto News

Arrivano gli #smelfie!

Evoluzione social di “selfie” e “belfie”, ritrae le smorfie dei dei papà mentre cambiano i pannolini ai figli

Smelfie

Evoluzione social di “selfie” e “belfie”, ritrae le smorfie dei dei papà mentre cambiano i pannolini ai figli

Manna per KanYe West, che da oggi in poi potrà finalmente competere con la popolarità dei “belfie” della consorte Kim Kardashian ritraendosi durante il cambio dei pannolini della loro primogenita, la piccola North West, nell’universo-social sta prendendo piede una nuova mania, quella degli “smelfie”.Il buon esempio, si fa per dire, lo ha dato Adam Hills, popolare comico australiano che per primo ha “postato” una foto sul proprio profilo Twitter che lo ritrae alle prese con il cambio di pannolino maleodorante della figlia. Accanto all’immagine, peraltro già piuttosto eloquente, campeggia l’hashtag #smelfie.

Il significato di #smelfie. Il curioso neologismo accosta la parola “smell”, in inglese odore, a “selfie”, cioè autoscatto, ed è diventato in un battibaleno l’hashtag più usato dai papà, i quali, devozione per i figli a parte, non temono di condividere anche i momenti più intimi del loro ruolo di “mammi”. E a chi non apprezza la trovata, Hills sdrammatizza rispondendo che si tratta soltanto di un modo divertente e innovativo di celebrare la paternità.

C’è chi lo fa “al naturale” affrontando le esalazioni dei bisognini del pargolo senza timore, c’è chi si protegge dietro una mascherina e c’è chi, includendo nell’autoscatto anche il pannolino, accompagna il post con la scritta “meglio chiamare le autorità”. 

Ecco i tweet più divertenti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte