Tutto News

1126 chilometri in skateboard in un video eccezionale

Da San Francisco a Tijuana: l’avventura del giovane Clay Shnak regala le emozioni di un viaggio non convenzionale e di paesaggi strepitosi

Clay Shank

Settecento miglia, millecentoventisei chilometri. Da San Franciso a Tijuana sopravvivendo con burro d’arachidi, pane, tonno in scatola e percorrendo tutta questa distanza su quattro ruote non proprio ordinarie: quelle dello skateboard. È questa l’avventura di Clay Shank, nuovo idolo statunitense, che ha dell’incredibile ma è stata portata a termine con successo.

Jankem magazine ha intervistato lo skateboarder, che ha dormito a terra, ha affrontato la neve e il clima desertico, ha parlato con moltissime persone durante il viaggio e ha ripreso il tutto per produrre il suo documentario. “700 Miles”, che mostra gli scorci più belli della California e un modo di viaggiare che si discosta completamente dal moderno uso dell’auto, per immergersi completamente nel paesaggio.

Sei settimane (agosto, settembre e ottobre) su uno skateboard portando con sé il minimo indispensabile e la videocamera, lo tavola come cuscino per dormire di notte, le scarpe da tennis distrutte e la convinzione che “le sfide della vita sono più difficili rispetto a quella di raggiungere un punto B da un punto A con lo skateboard”.

Il suo scopo? Mettersi alla prova per ricordarci di ritrovare il contatto con l’essenziale e tornare poi con una nuova prospettiva alla vita di sempre. Ecco il video che mostra parte della sua avventura: i paesaggi che vedrete sono spettacolari.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte