Tutto News

Un misterioso Spider-Man sfama i senzatetto

Si aggira per Birmingham, ha vent’anni ma vuole restare anonimo: ecco un vero supereroe

Spider-Man sfama i senzatetto

Un ragazzo ventenne si aggira per Birmingham vestito da Spider-Man, il famoso eroe cartoon che nei fumetti vive però a New York. Lo Spider –Man britannico invece aspetta il calar del sole per portare del cibo ai senzatetto della sua città. Il ragazzo vuole retsare nel più stretto anonimato e sono poche le informazioni che si hanno di lui.

Tra queste, si sa che è coinvolto da parecchio tempo in attività caritatevoli, che lavora come volontario e che ha attirato l’attenzione generale grazie al suo costume da supereroe. Il ragazzo ha spiegato il perché di questa iniziativa personale: “Quando andavo a portare il cibo ai senzatetto in jeans e felpa, a nessuno importava ciò che stavo facendo ed ero invisibile. Ma quando vedono Spider-Man portare il cibo agli homeless la gente inizia a interessarsi e mi guarda come una fonte d’ispirazione. In alcuni casi dà anche una mano”.

Il ragazzo è fermamente convinto infatti che ci sia una grande necessità di coinvolgimento umano e di spirito di partecipazione.

A Birmingham il misterioso benefattore è diventato una vera e propria celebrità. Ecco alcune foto tratte dal profilo del nuovo eroe del Regno Unito, @BrumSpiderman.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte