Tutto News

Un misterioso Spider-Man sfama i senzatetto

Si aggira per Birmingham, ha vent’anni ma vuole restare anonimo: ecco un vero supereroe

Spider-Man sfama i senzatetto

Un ragazzo ventenne si aggira per Birmingham vestito da Spider-Man, il famoso eroe cartoon che nei fumetti vive però a New York. Lo Spider –Man britannico invece aspetta il calar del sole per portare del cibo ai senzatetto della sua città. Il ragazzo vuole retsare nel più stretto anonimato e sono poche le informazioni che si hanno di lui.

Tra queste, si sa che è coinvolto da parecchio tempo in attività caritatevoli, che lavora come volontario e che ha attirato l’attenzione generale grazie al suo costume da supereroe. Il ragazzo ha spiegato il perché di questa iniziativa personale: “Quando andavo a portare il cibo ai senzatetto in jeans e felpa, a nessuno importava ciò che stavo facendo ed ero invisibile. Ma quando vedono Spider-Man portare il cibo agli homeless la gente inizia a interessarsi e mi guarda come una fonte d’ispirazione. In alcuni casi dà anche una mano”.

Il ragazzo è fermamente convinto infatti che ci sia una grande necessità di coinvolgimento umano e di spirito di partecipazione.

A Birmingham il misterioso benefattore è diventato una vera e propria celebrità. Ecco alcune foto tratte dal profilo del nuovo eroe del Regno Unito, @BrumSpiderman.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte