Tutto News

Un mountain biker sfida il sentiero più pericoloso del mondo

Un percorso a picco su una roccia e una biciletta: le incredibili immagini riprese da un drone

Mountain Bike sulla White Line

La sottile linea tra rischio estremo e avventura? L’ha sorpassata il mountain biker professionista Michal Kollbek, che con la sua bici ha sfidato la White Line, sentiero che corre a picco lungo una montagna di arena a Sedona, in Arizona. Su Instagram, Kollbek ha descritto la sua esperienza come “una delle più folli ed eccitanti che io abbia mai fatto con una mountain bike”.

Il ciclista conosceva da anni l’esistenza del cammino chiamato White Line, e dopo averlo affrontato a piedi un paio di volte, ha deciso di percorrerlo con la bici: “Era una questione mentale ormai, confidavo nelle mie capacità ed ero sicuro di farcela”. Ma come è possibile affrontare un simile rischio in nome dell’avventura? “La chiave è stata quella di bloccare tutti i pensieri negativi e non concentrarsi sui possibili problemi. Dovevo concentrarmi sul cammino, non sullo scenario sotto di me”, ha spiegato all’Huffington Post il ciclista.

Il video è stato ripreso da un drone che seguiva il percorso. Kollbek ha raccontato di non poter proprio fare a meno del rischio, ma raccomanda ai meno esperti di non rischiare: il sentiero è davvero estremo e la clip lo dimostra.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte