Tutto News

Superhero Workout: per trasformare l’allenamento quotidiano nelle imprese dei supereroi

Un’App per il fitness che conquista anche i pigri, rendendoli protagonisti di un’avventura fantascientifica degna dei comic più avventurosi

L'App per allenarsi come i supereroi

Ci sono milioni di App create ad hoc per il fitness, diventate famosissime ed entrate subito a pieno titolo nella lista delle più scaricate. Un esempio? Basta pensare al caso Runtastic o NTC, l’applicazione Nike per il fitness. Ultimamente pare infatti diventato una vera e propria moda e la buona notizia è che invoglia sempre un maggior numero di persone a muoversi sempre di più.

Oggi ci si spinge addirittura oltre, pensando anche a come rendere il workout ancora più divertente: è quel che promette Superhero Workout, che usa la videocamera del telefono per tenere traccia di esercizi e serie eseguite, legandoli a un’emozionante storia fantascientifica. Il gioco include venti missioni da portare a termine, ognuna di 25 minuti circa, e 12 allenamenti ad alta intensità e di differente lunghezza. A questo si aggiungono combinazioni di allenamenti-lotta, 40 esercizi specifici da eseguire con il peso del proprio corpo, senza bisogno di nessuna attrezzatura.

Il CEO di Six To Start (la start-up che ha progettato Superhero Workout  ed è già stata creatrice di App come Zombies, Run!), Adrian Hon, ha spiegato che motivare le persone è molto difficile: ecco perché è stata realizzata questa sorta di gioco-allenamento-battaglia molto interattivo e adrenalinico. Salvare il mondo trasformandosi in supereroi mentre ci si allena per diventare tali è un’esperienza che allena a fondo il corpo e diverte la mente.

La storia fantascientifica del gioco cattura proprio tutti gli aspetti che più piacciono al pubblico: lotte contro i nemici, voli a bordo di navicelle spaziali, combattimenti corpo a corpo, intrighi e risoluzioni. Come ha spiegato Matt Wieteska, che si è occupato di dirigere il team che ha scritto la storia, è un esempio di “quello che accade quando si uniscono attori, designer del suono, scrittori, sportivi e sviluppatori”.

Le missioni hanno un elevato tasso di intrattenimento, ed è sufficiente posizionare il proprio smartphone o tablet a circa due metri dal punto in cui ci si allena per tenere traccia dei movimenti e iniziare la missione da portare a termine.


Ecco il trailer del lancio dell’App.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte