Tutto News

Superhero Workout: per trasformare l’allenamento quotidiano nelle imprese dei supereroi

Un’App per il fitness che conquista anche i pigri, rendendoli protagonisti di un’avventura fantascientifica degna dei comic più avventurosi

L'App per allenarsi come i supereroi

Ci sono milioni di App create ad hoc per il fitness, diventate famosissime ed entrate subito a pieno titolo nella lista delle più scaricate. Un esempio? Basta pensare al caso Runtastic o NTC, l’applicazione Nike per il fitness. Ultimamente pare infatti diventato una vera e propria moda e la buona notizia è che invoglia sempre un maggior numero di persone a muoversi sempre di più.

Oggi ci si spinge addirittura oltre, pensando anche a come rendere il workout ancora più divertente: è quel che promette Superhero Workout, che usa la videocamera del telefono per tenere traccia di esercizi e serie eseguite, legandoli a un’emozionante storia fantascientifica. Il gioco include venti missioni da portare a termine, ognuna di 25 minuti circa, e 12 allenamenti ad alta intensità e di differente lunghezza. A questo si aggiungono combinazioni di allenamenti-lotta, 40 esercizi specifici da eseguire con il peso del proprio corpo, senza bisogno di nessuna attrezzatura.

Il CEO di Six To Start (la start-up che ha progettato Superhero Workout  ed è già stata creatrice di App come Zombies, Run!), Adrian Hon, ha spiegato che motivare le persone è molto difficile: ecco perché è stata realizzata questa sorta di gioco-allenamento-battaglia molto interattivo e adrenalinico. Salvare il mondo trasformandosi in supereroi mentre ci si allena per diventare tali è un’esperienza che allena a fondo il corpo e diverte la mente.

La storia fantascientifica del gioco cattura proprio tutti gli aspetti che più piacciono al pubblico: lotte contro i nemici, voli a bordo di navicelle spaziali, combattimenti corpo a corpo, intrighi e risoluzioni. Come ha spiegato Matt Wieteska, che si è occupato di dirigere il team che ha scritto la storia, è un esempio di “quello che accade quando si uniscono attori, designer del suono, scrittori, sportivi e sviluppatori”.

Le missioni hanno un elevato tasso di intrattenimento, ed è sufficiente posizionare il proprio smartphone o tablet a circa due metri dal punto in cui ci si allena per tenere traccia dei movimenti e iniziare la missione da portare a termine.


Ecco il trailer del lancio dell’App.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte