Tutto News

La cover più bella dei Metallica è di tre ragazzine prodigio

Hanno 9, 12 e 14 anni e un talento incredibile per l’heavy metal: ecco il video

Le The Warning

Sono messicane e stanno facendo impazzire il web con la clip che mette in bella mostra il loro talento. Vedere delle preadolescenti suonare perfettamente “Enter Sandman” dei Metallica è semplicemente straordinario, soprattutto quando si scopre che Daniela, voce e chitarra, ha quattordici anni, la batterista Paulina dodici e la piccola bassista, Alejandra, soltanto nove.

Impressionante è l’assolo di chitarra di Daniela, degno di quello di Kirk Hammett, ma anche gli altri due giovanissimi talenti non scherzano. The Warning, questo il nome del trio, è l’esempio più straordinario di quanto lontano l’impegno e lo studio possano portare.

Il video le riprende mentre mostrano una sicurezza e una scioltezza incredibili, tanto che se fossero vestite da rockstar e non da bambine quali sono potrebbero tranquillamente passare per reginette dell’heavy metal. Il loro canale YouTube è un tripudio di cover che vanno da “Back in Black” degli AC/DC fino a “Roar” di Katy Perry, passando per “We’re Not Gonna Take It All” (quest’ultima eccezionale e consigliatissima) dei Twisted Sister, che rimarca la loro passione per il genere metal.

Che ne penserà James Hetfield?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte