Tutto News

La cover più bella dei Metallica è di tre ragazzine prodigio

Hanno 9, 12 e 14 anni e un talento incredibile per l’heavy metal: ecco il video

Le The Warning

Sono messicane e stanno facendo impazzire il web con la clip che mette in bella mostra il loro talento. Vedere delle preadolescenti suonare perfettamente “Enter Sandman” dei Metallica è semplicemente straordinario, soprattutto quando si scopre che Daniela, voce e chitarra, ha quattordici anni, la batterista Paulina dodici e la piccola bassista, Alejandra, soltanto nove.

Impressionante è l’assolo di chitarra di Daniela, degno di quello di Kirk Hammett, ma anche gli altri due giovanissimi talenti non scherzano. The Warning, questo il nome del trio, è l’esempio più straordinario di quanto lontano l’impegno e lo studio possano portare.

Il video le riprende mentre mostrano una sicurezza e una scioltezza incredibili, tanto che se fossero vestite da rockstar e non da bambine quali sono potrebbero tranquillamente passare per reginette dell’heavy metal. Il loro canale YouTube è un tripudio di cover che vanno da “Back in Black” degli AC/DC fino a “Roar” di Katy Perry, passando per “We’re Not Gonna Take It All” (quest’ultima eccezionale e consigliatissima) dei Twisted Sister, che rimarca la loro passione per il genere metal.

Che ne penserà James Hetfield?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte