Tutto News

Gli uomini più divertenti sono i partner migliori

Uno studio scientifico prova che le donne preferiscono chi le diverte. Buone notizie quindi per i simpaticoni di sesso maschile

Gli uomini più divertenti sono i partner migliori

Pubblicata sulla rivista Psychology Today, la ricerca della University of Albany, condotta su studentesse del college e sulle loro esperienze sessuali passate e presenti, ha messo in luce un dato di fatto: più una donna trova il partner divertente, più desidera approfondire il rapporto. Non solo: si sentirà più protetta e vicina a lui, rendendo il sesso migliore qualitativamente e quantitativamente.

Insomma, sembrano essere i simpaticoni, quelli che al liceo giocavano scherzi a tutti i compagni, i migliori su piazza quando si parla di divertimento sotto le lenzuola. L’antropologo Gil Greengross, intervistato dal magazine di psicologia, ha confermato che “le persone con un gran senso dell’umorismo sono più attraenti e hanno più probabilità di essere scelte come potenziali partner e compagni di vita. Soprattutto quanto detto vale per gli uomini, poiché per le donne è questa la caratteristica più importante nella scelta del partner”.

Di certo non si tratta di una grande scoperta, ma riconferma scientificamente un punto importante: le donne prima di tutto vogliono ridere e non c’è nulla di più sexy di un uomo in grado di riuscire nell’impresa. Mentre per gli uomini l’ironia non sembra essere tra le prime caratteristiche ricercate, per le donne sembra invece essere imprescindibile.

Uomini avvisati.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte