Tutto News

Cosa accade quando gli amici iniziano a fare figli (e tu no)

Foto di bebé che invadono la bacheca facebook, conversazioni centrate solo sul piccino, amici che scompaiono per dedicarsi al neonato. Ecco quel che succede quando arriva un bambino (nelle case altrui)

Britney Spears

C’è un periodo, nella tranquilla vita di un essere umano, in cui ci si toglie la tuta, si smette di giocare ai videogame, si indossa qualcosa di decente e si cresce. Inizia così un un difficile percorso di realizzazione professionale e personale, ma tutto va bene perché una volta terminata la giornata ci saranno gli amici di una vita con cui confidarsi.

Un bel giorno, però, il finimondo. La fidanzata del tuo migliore amico è incinta, quella del tuo compagno di bevute aspetta addirittura dei gemelli, la tua migliore amica ha già un bebè nato da poco. Spaesamento. Inquietudine. Reazione: “Come avete potuto farmi questo?”. Arriva insomma quel momento in cui tutti intorno a noi sembrano avere figli, facendoci capire immediatamente che non siamo più giovani.

Ecco dieci momenti imbarazzanti legati alle neo-mamme e neo-papà che, fino a un anno prima, dovevate mettere a letto dopo una sbronza.

1. Quando il bambino, nonostante abbia due settimane di vita, è descritto come in possesso di un’intelligenza superiore. Pensiero: “Non sa nemmeno parlare”…

http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150513_alle_142910.png

2. Quando, tutti tronfi d’orgoglio, i vostri amici vi chiedono: “Assomiglia a me o a Emiliana?” e voi vorreste soltanto rispondere che assomiglia al bambino nella culla accanto all’ospedale. E quello accanto. E quello accanto ancora.

3. Quando Roberta vi chiama al telefono urlando “Ha detto mammaaaaa!”, e voi state pensando che sta chiudendo l’ufficio postale e dovete spedire una raccomandata.

http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150513_alle_143025.png

4. Quando gli amici vi riempiono la bacheca facebook con foto dei loro bambini e per disperazione voi iniziate a seguire pagine tipo “I fan della cugina del fratello minore della zia di Rafael Nadal” pur di non vederli.

5. Quando vi chiedono “ma quando fai un bambino?” mentre voi cercate su TripAdvisor il locale migliore per un margarita.

http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150513_alle_142752.png

6. Quando vi dicono: “Non sai cosa ti stai perdendo!” mentre il bambino sta distruggendo casa, tirando la coda al cane, mettendo le dita piene di cioccolata sullo schermo della tv con il pannolino che emana odorini disgustosi.

7. Quando vi invidiano perché “Hai così tanto tempo libero tu!” e magari avete un lavoro full time, fate i pendolari, passate il tempo libero a pulire casa e molto altro ancora. “Sai, anche io ho un paio di cose da fare, eh”.

8. Quando vi piazzano in braccio il bambino e non sapete minimamente come gestire la situazione, mentre la coppia vi guarda come per dire “dai, dì qualcosa!”. E voi non sapete cosa fare e vi vengono in mente solo parole come “pianta”, “zebra”, “pizza”, “Maldini”.

http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150513_alle_142620.png

9. Quando il bambino vi chiama zio/zia e vi sciogliete in un momento di tenerezza cercando di non dare troppo nell’occhio ma in realtà vorreste sbaciucchiarlo.

10. Quando il bambino compie gli anni e non avete assolutamente idea di cosa regalargli (visto che al compleanno del padre arrivavate con bottiglioni di vino) mobilitando mamma, zia, nonna e cugina per avere un consiglio.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte